Cerca
Close this search box.

Tria: sì a misure contratto ma in equilibrio conti

“Si conferma che l’obiettivo del governo è quello di assicurare alla graduale realizzazione degli interventi di politica economica” contenuti “nel contratto di governo, compatibilmente con le esigenze di mantenere l’equilibrio dei saldi strutturali di finanza pubblica”. Lo dice il ministro dell’Economia Giovanni Tria rispondendo al Question Time in Senato in vista della manovra.

Nel corso del suo intervento al Senato, il ministro dell’Economia, ha anche parlato della cosiddetta pace fiscale, specificando che non si tratta di una sanatoria. “Parlare di pace fiscale non significa varare un nuovo condono”, ma piuttosto significa “fisco amico” e “incremento della tax compliance”, con “iniziative di aiuto ai cittadini in difficoltà”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giovanni Tria al question time al Senato.

Infine, a proposito di reddito di cittadinanza e pensioni, Tria ha precisato che “sono in corso da tempo approfondimenti tecnici delle amministrazioni coinvolte sulla configurazione della misura e sulla definizione della platea dei destinatari in linea con le indicazioni del contratto di governo”.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.