Al centro del nuovo numero di Fortune Italia c’è la Most Powerful Women 2024, la lista sull’evoluzione dell’empowerment femminile nel mondo.
La Mpw Italia di quest’anno racconta cinquanta donne protagoniste di storie straordinarie di cambiamento. Professioniste, manager, sportive, scienziate, imprenditrici in diversi settori che hanno dimostrato con impegno e perseveranza di poter raggiungere traguardi importanti.
La cover è dedicata a una di loro, Carlota Alvarez Pedreira, Country manager di Oracle nel nostro Paese, che ci ha raccontato come il cloud sta cambiando l’Italia.
Tra le pagine del magazine poi le interviste ad altre donne influenti: dal ministro dell’Università e della ricerca Anna Maria Bernini, all’europarlamentare Letizia Moratti, fino alla rettrice dell’Università della Valle d’Aosta Manuela Ceretta.
Tante altre poi le storie di emancipazione femminile raccontate su questo numero, diretto da Annalisa Chirico e arricchito dalle opinioni di Giovanna Dossena e Vittorio Emanuele Parsi.