Sono co-fondatrice e CEO del Copenhagen Institute of Interaction Design (CIID), con una passione per l’innovazione per la rigenerazione sociale ed ambientale.
Specializzata nella progettazione di servizi e prodotti digitali, la mia passione è creare culture per l’innovazione che collegano industria, accademia e imprenditoria.
Negli anni più recenti mi sono occupata di innovazione strategica in vari ambiti, tra cui: mobilità pubblica e privata, salute, moda, edilizia sostenibile, smart cities e finanza per l’impatto.
Speaker frequente a conferenze, sono stata membro della giuria degli IXDA Interaction Awards e collaboro con istituzioni in tutto il mondo per facilitare il ruolo del design in vari ambiti socio-economici.
Ho oltre 25 anni di esperienza tra attività di formazione e consulenza strategica con aziende italiane ed estere tra cui Enel, Lego, Philips, Toyota e Volvo.
Ho studiato al Politecnico di Milano, dove ho conseguito un dottorato in Design Industriale e Comunicazione Multimediale (2002) e una laurea magistrale in Architettura (1996).
Sono stata visiting Scholar all’Illinois Institute of Technology (IIT) a Chicago.