Cerca
Close this search box.

Versace verso Michael Kors per 2 miliardi di dollari

Potrebbe essere arrivato il momento del passaggio di mano di Versace. Secondo il Corriere della Sera in campo per l’acquisto della casa di moda, dopo le voci circolate la scorsa settimana, ci sarebbe un nome americano come Michael Kors o Tiffany, pronto a valorizzare il marchio della Medusa 2 miliardi di dollari. Che si arrivi alla firma non è certo ma viene indicata nei prossimi giorni, forse già domani, un possibile annuncio da parte di Donatella Versace.

L’ufficialità del passaggio di mano potrebbe arrivare già domani.

Gli emoticon delle tre scimmiette, il cui significato è “non vedo, non sento, non parlo” è il modo scelto da Santo Versace per rispondere ad un tentativo di contatto dell’Ansa. Versace è il presidente della casa di moda fondata dal fratello Gianni, scomparso tragicamente nel 1997. Santo Versace è titolare del 30% di Givi, la holding di famiglia che controlla circa l’80% della Gianni Versace spa (mentre il restante 20% è del fondo Blackstone). Nella holding con Santo è presente anche la sorella Donatella (che della Maison è vice presidente e direttore creativo) che ha il 20%, mentre Allegra Versace Beck, la figlia di Donatella, ha il 50%.

Mentre si fa sempre più probabile l’acquisizione da parte di Michael Kors il titolo della casa subentrante precipita in Borsa. Il titolo infatti perde il 7,4% a New York. La famiglia Versace, che oggi ha l’80% della società, manterrebbe un ruolo in azienda, a fronte di una uscita del fondo Blackstone (dal 2014 ha il 20% del capitale). Versace, contattata, “non può confermare nulla”

 

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.