Cerca
Close this search box.

Camera e Senato ok al Def. Savona: Staremo meglio

Il Parlamento dà via libera al Def. Approvato sia alla Camera , la risoluzione di maggioranza che approva la nota di aggiornamento al Def raccoglie 331 voti a favore e 191 contrari alla Camera e 161 sì al Senato. Tra i punti chiave sui cui i parlamentari chiedono l’impegno del governo, la realizzazione della riforma della legge Fornero, il reddito e la pensione di cittadinanza.

Lo scostamento al bilancio ha avuto, a palazzo Madama, 165 si’, 107 no e 5 astenuti. Nel corso del suo intervento a Montecitorio il ministro degli Affari Europei, Paolo Savona, ha difeso punto per punto il provvedimento del governo Conte. “Posso andare a dormire sereno la notte perché il futuro sarà migliore e non peggiore”. “Il reddito di cittadinanza colpisce la povertà. Può avere delle controindicazioni, che vanno controllate, ma anche cautele perché la gente non si sieda e non
smetta di cercare un lavoro assicurando “l’impegno del governo ad accelerare la revisione della legge Fornero”. “Per creare lavoro – avverte Savona – bisogna anche crearlo”.

 

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.