PGIM_970x250_HEADER

Stefano Scavia: il 3 stelle Michelin dell’odontoiatria

Il dottor Stefano Scavia, massimo esponente dell'odontoiatria di lusso in Italia.
PGIM_970x250_ARTICOLO
Velasco25 Articolo

Immaginare di entrare in una navicella spaziale, un viaggio da ritorno al futuro, uno yacht di lusso che solca itinerari da mille e una notte, tutto questo sembrerebbe assurdo pensando di varcare la soglia di una clinica odontoiatrica d’eccellenza. Ma l’impatto unico riporta a sensazioni speciali, il cui “sapore” ricorda quello di un ristorante con tre stelle Michelin

Stiamo parlando delle innovative super cliniche dentali di lusso, realtà diffuse in paesi come Usa, Emirati Arabi, Singapore e Giappone ma in arrivo anche nel Bel Paese.

Odontoaesthetics, il centro odontoiatrico di Milano del dr. Stefano Scavia, ne è un esempio e per questo sta facendo parlare tanto di sé, nel panorama dell’odontoiatria di alto livello.

In queste strutture ogni dettaglio è curato alla perfezione, dall’accoglienza personalizzata all’unicità dei trattamenti.

Può ricordare famose location di grandi e rinomati chef, ma la realtà creata dalla mente visionaria del dottor Stefano Scavia, esperto in odontoiatria estetica e implantologia avanzata, docente universitario, ricercatore, autore di protocolli odontoiatrici innovativi e minimamente invasivi, speaker a congressi internazionali, è un luogo nel mondo odontoiatrico che supera ogni paradigma.

Un’esperienza olistica per un sorriso stellato

Ingredienti ricercati, preparazioni avanzate, servizio impeccabile.

Come un ristorante di lusso, dove ogni piatto è studiato nei minimi dettagli per garantire un’esperienza gastronomica senza pari, nelle super cliniche odontoiatriche di alto livello ogni trattamento è pensato per offrire il massimo della qualità, del comfort e dell’innovazione.

Dall’implantologia avanzata, alla ricostruzione dei tessuti orali, all’odontoiatria sportiva fino all’estetica dentale di ultima generazione, ogni intervento è eseguito con protocolli innovativi da un team di super specialisti, con materiali di primissima scelta certificati e tecnologie all’avanguardia.

Riconoscimenti e certificazioni: dal Gambero Rosso alle Società Mediche Scientifiche

Non esiste ancora una guida blasonata dei professionisti del dentale, ma esistono le società scientifiche che possono certificare la formazione e le capacità di un medico professionista.

Ad esempio, Stefano Scavia ci racconta di essere stato il primo odontoiatra certificato dalla Italian Academy of Osseointegration (Iao), prestigiosa istituzione che attesta la qualità e l’innovazione nel campo dell’implantologia e dell’odontoiatria moderna avanzata.

Questo tipo di riconoscimenti certifica e garantisce la qualità di un professionista, un blasonato chef come un grande chirurgo, riconoscendolo come un punto di riferimento nel settore, con un livello di competenza e preparazione fuori dalla norma.

Un servizio unico anche nel settore dentale

Abbiamo chiesto al dr. Scavia, oltre alla straordinaria abilità nell’odontoiatria estetica, nell’implantologia avanzata e nell’odontoiatria sportiva, che ne fanno oggi il dentista di molti vip e campioni sportivi, come i calciatori dell’Ac Milan, come abbia fatto a diventare uno dei pochi professionisti italiani specializzati nella rigenerazione dei tessuti nel cavo orale.

La ricetta segreta è basata su numerosi ingredienti: un percorso formativo infinito, ricerca e viaggi in tutto il mondo, sono gli strumenti indispensabili per padroneggiare una disciplina così avanzata da consentire il ripristino del tessuto biologico danneggiato, migliorando sia la salute che l’estetica del sorriso.

Operazione odontoiatrica.
Operazione odontoiatrica.

In Italia una delle migliori 10 cliniche d’Europa

L’eccellenza si riflette in ogni aspetto delle super cliniche dentali d’élite, centri di estrema avanguardia che stanno rivoluzionando il concetto di cura dentale su misura.

Non a caso, anche Odontoaesthetics è stata inserita tra le migliori 10 cliniche dentali d’Europa (fonte Il Sole 24 Ore), un riconoscimento che premia la qualità straordinaria dei trattamenti, l’uso di tecnologie odontoiatriche avanzate e un’attenzione senza eguali nell’approccio olistico al paziente odontoiatrico.

L’eccellenza odontoiatrica italiana viene riconosciuta anche a livello internazionale

L’esperienza e la competenza dei principali gruppi accademici e universitari italiani attira l’attenzione di aziende multinazionali del settore odontoiatrico, con cui si instaurano collaborazioni per sviluppare nuove tecnologie e materiali innovativi.

Il dottor Stefano Scavia, ad esempio, ci racconta di aver sviluppato un kit chirurgico avanzato per rigenerare l’osso mascellare, venduto oggi in 52 paesi nel mondo, motivo per il quale viene ospitato a congressi odontoiatrici internazionali, per condividere le sue tecniche e i suoi studi con i migliori specialisti del settore.

Tecnologia e innovazione: gli ingredienti segreti

Proprio come un ristorante stellato utilizza ingredienti pregiati e tecniche all’avanguardia, l’intraprendenza e la dedizione contribuiscono a creare la fortuna delle cliniche dentali più innovative.

I servizi si distinguono per l’uso delle migliori tecnologie odontoiatriche di ultima generazione, come microscopio operatorio, radiologia tridimensionale, laser dentale e scanner intraorali di precisione.

L’intelligenza artificiale viene utilizzata per lo studio e la pianificazione dei trattamenti odontoiatrici, mentre tecnologie digitali avveniristiche garantiscono risultati innovativi e minimamente invasivi, trasportando e coinvolgendo attivamente il paziente nella progettazione del suo sorriso.

 

L’accoglienza da ristorante stellato

 

Un altro aspetto che rende l’esperienza delle super cliniche odontoiatriche di lusso simile a quella di un ristorante di alta gamma è l’attenzione per il paziente.

Dall’arredamento elegante e moderno alla clinica, alla domotizzazione dei comfort, fino al modo in cui il paziente viene seguito con cura e professionalità da tutto il personale, ogni dettaglio è pensato per far sentire le persone a proprio agio, senza ansia o stress.

La stella del sorriso

Se esistesse una guida Michelin per i dentisti, anche in Italia avremmo strutture senza dubbio con tre stelle, come quella del dr. Scavia.

L’eccellenza non è solo una questione di tecnica, ma anche di passione, cura dei dettagli e dedizione assoluta.

Nelle super cliniche dentali di riferimento, come nei migliori ristoranti del mondo, non si offre un semplice servizio, ma un’esperienza esclusiva, personalizzata, indimenticabile.

 

 

 

PGIM_300x600_ARTICOLO side
PS25 Box

Leggi anche

Ultima ora

Iscriviti alla nostra Newsletter

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.