Hai acquistato il memecoin di Donald Trump e ti stai chiedendo cosa farne? Ovviamente c’è la possibilità di conservare la criptovaluta nella speranza di vederne aumentare il valore. Questo è certamente possibile, data la crescente popolarità dei token digitali, ma $TRUMP è ben lontano dal picco di $75,35, raggiunto il giorno delle elezioni e dintorni: giovedì mattina era scambiato a meno di $28. E i memecoin, nel complesso, non tendono a mostrare aumenti di valore costanti o duraturi.
Ora diverse aziende hanno iniziato ad accettare la moneta per gli acquisti, ma se non stai cercando di acquistare un prodotto a tema Trump, potresti essere sfortunato. Tre siti che hanno in licenza il nome di Trump hanno iniziato ad accettare la criptovaluta. Questi siti, GetTrumpWatches.com, GetTrumpFragrances.com e GetTrumpSneakers.com, concentrano le loro vendite su… beh, probabilmente puoi capirlo. Tuttavia, la bibbia sostenuta da Trump, che includeva una copia della Costituzione e il testo di “Proud to be an American” di Lee Greenwood, non può ancora essere acquistata utilizzando il memecoin.
Anche il sito di viaggi Travala accetta le monete, come oltre 100 altri tipi di criptovalute, tra cui DogeCoin, Shiba Inu e il memecoin creato dalla controversa figura dei social media Andrew Tate.
In questo momento, circa 700.000 persone possiedono la moneta di Trump. Per utilizzarla presso questi rivenditori online, i possessori dovranno scegliere l’opzione Solana Pay, secondo un report su Bloomberg.
La criptovaluta $TRUMP (così come i memecoin di sua moglie Melania e altre iniziative crypto in sospeso) potrebbero far guadagnare miliardi a Donald Trump, ma c’è in ballo un enorme potenziale conflitto di interessi per l’amministrazione, che dovrebbe supervisionare l’allentamento delle normative finanziarie che hanno messo sotto controllo le criptovalute per proteggere gli investitori.
L’articolo originale è su Fortune.com
FOTO: ANDREW HARNIK/GETTY IMAGES