PGIM_970x250_HEADER

Incendio Los Angeles, le donazioni delle imprese crypto

Los Angeles
PGIM_970x250_ARTICOLO
Velasco25 Articolo

In quanto hub di tecnologia, molte aziende di criptovalute sono di casa in California. E non sono rimaste indifferenti di fronte all’emergenza incendi che dal 7 gennaio ha causato 24 morti distruggendo 12.000 strutture a Los Angeles. Così le aziende di criptovalute stanno versando decine di migliaia di dollari in beneficenza per aiutare i soccorsi.

Blockdaemon, impresa di infrastrutture blockchain, ha annunciato lunedì che donerà 50.000 dollari tramite enti di beneficenza tra cui Megafire Action, il dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles, il fondo di soccorso in caso di calamità della LA Food Bank, We Got This e Mutual Aid LA Network.

Dal canto suo The Giving Block, organizzazione no-profit che consente di donare criptovalute in beneficenza, sta guidando uno sforzo per raccogliere 2 milioni di dollari per enti che contribuiscono ad aiutare i soccorritori, i residenti, l’assistenza medica e gli animali. The Giving Block converte la criptovaluta in dollari Usa e trasferisce le donazioni direttamente sul conto bancario di un ente di beneficenza.

La Blockchain Association, organizzazione no-profit che promuove una politica pro-cripto, sta supportando gli sforzi dei soccorritori sensibilizzando sulle organizzazioni benefiche che aiutano i bisognosi e quelle che combattono gli incendi, scrivendo su X “Aiutateci a sostenere chi ne ha più bisogno”.

Blockdaemon ha sede a Los Angeles dal 2018. Nonostante non abbia un ufficio fisico in città dal 2023, Los Angeles rimane la sede ufficiale dell’azienda e circa 20 dipendenti lavorano da remoto dalla metropoli, tra cui il Ceo e fondatore Konstantin Richter. “Riteniamo che sia importante che tutti quelli che fanno parte della comunità di Los Angeles si facciano avanti”, ha detto Richter a Fortune.

Richter, oltre alla donazione iniziale dell’azienda, sta invitando i suoi “fratelli delle criptovalute”, altri Ceo e leader del settore, a offrire ciò che hanno. “Faremo anche un appello alla comunità delle criptovalute, dove potranno donarci denaro in crypto, e noi lo faremo passare al 100% con la stessa formula con la quale lo abbiamo distribuito a queste diverse organizzazioni”, ha detto Richter.

La società blockchain Ripple, con sede a San Francisco, donerà 100.000 dollari di XRP tramite The Giving Block a World Central Kitchen, ente di beneficenza che fornisce pasti freschi ai soccorritori e agli sfollati, e GiveDirectly, altro ente di beneficenza che invia denaro direttamente a chi vive in povertà.

Questa donazione segue l’annuncio di Ripple della scorsa settimana di aver stretto una partnership con l’exchange di criptovalute MoonPay con sede a Miami per donare 50.000 dollari della nuova stablecoin RLUSD di Ripple alla Los Angeles Fire Department Foundation tramite The Giving Block, “a sostegno dei soccorritori in prima linea negli incendi boschivi della California”.

L’articolo originale è su Fortune.com

PGIM_300x600_ARTICOLO side
PS25 Box

Leggi anche

Ultima ora

Iscriviti alla nostra Newsletter

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.