Dove faranno le proprie vacanze manager e Ceo nel 2025?
The Good Life di Fortune ha trascorso gran parte di quest’anno scoprendo come coloro che ‘ce l’hanno fatta’ godano dei frutti del loro lavoro, da come spendono i loro bonus a dove vanno in vacanza. Sembra che l’Italia e le Maldive siano scelte popolari per una fuga tra questa élite di leader.
Ecco dove i CEO andranno in vacanza nel 2025.
Tra le montagne
“Per alcuni anni ho vissuto a Grenoble, in Francia, mentre lavoravo per Schneider Electric, e mi sono innamorato delle montagne. L’aria fresca, il silenzio, i laghi cristallini in cui puoi letteralmente tuffarti. E il suono occasionale di un campanaccio in lontananza. La prossima volta che viaggeremo con la famiglia, probabilmente andremo verso le montagne in Austria o in Italia.”
Kim Povlsen, presidente e CEO di Universal Robots.
Italia, Sicilia
“Per il mio prossimo viaggio, andrò in Sicilia per gustare cibo straordinario, bere ottimo vino e trascorrere del tempo con tutta la famiglia in un paese ricco di storia”.
Andrea Rasca, fondatore e CEO di Mercato Metropolitano.
Bali, Indonesia
“La prossima destinazione in lista è Bali. Mio marito me l’ha suggerito una sera e sono rimasta sorpresa, ma ora non vedo l’ora di prenotare. Non sono molto brava a prendermi vacanze, di solito una ogni pochi anni. Tuttavia, quest’anno siamo stati fortunati e ne abbiamo fatte quattro. Mi piace esplorare posti nuovi o luoghi dove non vado da molto tempo. Quest’anno siamo stati a Malta: c’ero già stata, ma tanto tempo fa”.
Rachel Watkyn, fondatrice e CEO di Tiny Box Company.
Ovunque in Italia
“Visito l’Italia ogni anno in estate—è un must. Capri, Costiera Amalfitana, Forte dei Marmi e Sardegna sono tra i miei luoghi preferiti per godermi l’estate. Amo anche trascorrere almeno una o due settimane ogni anno sulle Alpi. Quest’anno, il mio itinerario di vacanza comprende Forte dei Marmi, Portofino, St. Moritz e Positano. Dopo un anno intenso di viaggi di lavoro, ho deciso di restare più vicino”.
Alfonso de Gaetano, fondatore e CEO del wine club Crurated.
Portogallo
“Ho un camper, quindi la mia vista in vacanza non è mai la stessa e riesco a fare vacanze almeno due volte al mese. Amo il Portogallo e ci vado ogni anno da 18 anni, soprattutto a Monchique, sulle colline dell’Algarve. Ultimamente, la scena gastronomica è esplosa. La mia pizzeria preferita al mondo è Arte Bianca ad Aljezur”.
Camilla Barnard, cofondatrice di Rude Health.
Maldive
“Il momento in cui io e mia moglie possiamo davvero staccare è Natale e Capodanno. Negli ultimi anni siamo stati alle Maldive, e torneremo anche quest’anno. È un vero lusso, ma è il posto perfetto per dimenticare tutto il resto”.
David Abrahamovitch, fondatore e CEO di Grind.
Italia, Costiera Amalfitana
“Negli ultimi anni non sono riuscito a staccare completamente dal lavoro. Amo il Sud della Francia, ma la Costiera Amalfitana è nella mia lista dei desideri, e nei prossimi anni troverò il tempo per visitarla”.
Tom Grogan, CEO di Wingstop UK.
Maldive e Berlino
“Passiamo le vacanze natalizie nello stesso hotel alle Maldive ogni anno. È come una seconda casa. Il prossimo viaggio sarà a Berlino: non ci sono mai stato, ma non vedo l’ora di immergermi nella storia”.
Hanushka Toni, fondatrice e CEO di Sellier.
Sci e Cornovaglia
“Prossime tappe? 3 o 4 viaggi sugli sci, magari anche heli-ski. Abbiamo una casa sulla costa nord della Cornovaglia: ogni giorno mi tuffo in mare e cammino sulle scogliere con famiglia e cane. Poi qualcosa di interessante o caldo. L’anno scorso Sumba e Komodo in Indonesia, quest’anno Croazia. Abbastanza? Mai!”.
Colin Waggett, CEO di Third Space.
Questa storia è stata pubblicata originariamente su Fortune.com.
Credits photo: cdwheatley via Getty