Noto al grande pubblico per le sue analisi su influenza, Covid e superbatteri, Fabrizio Pregliasco è uno specialista sempre pronto e disponibile a parlare di scienza: come ben sa chi lo conosce da tempo, risponde regolarmente alle domande dei cronisti e alle richieste di commenti o pareri. E quando non può, richiama l’interlocutore.
Così non stupisce troppo che ieri abbia risposto ai conduttori di ‘Un Giorno da Pecora’, sui Rai Radio1, anche da un letto d’ospedale. Forse lo avrete letto, ma lo specialista – direttore della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva all’Università degli Studi di Milano – ha avuto un malore e da lunedì è ricoverato al San Raffaele di Milano. Oggi però Pregliasco sta meglio, a quanto apprende Fortune Italia. Come si legge sul ‘Corriere della Sera’, sembrerebbe che lo specialista abbia subito un Tia, un attacco ischemico transitorio.
Il racconto
“Sono al Pronto soccorso del San Raffaele, mi sono sentito male, ho avuto qualche piccolo guaio e sono ricoverato”, ha detto Pregliasco ieri a Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, che non erano al corrente della situazione. “Sono caduto in terra, mi sono sentito male ed eccomi qui”, ha aggiunto lo specialista.
Come sta
In queste ore Fabrizio Pregliasco viene sottoposto a una serie di controlli. L’augurio è che lo specialista possa tornare presto a casa e al suo amato lavoro.