PGIM_970x250_HEADER

La “donna più potente di Wall Street” Sallie Krawcheck si dimette dopo una diagnosi

PGIM_970x250_ARTICOLO
Velasco25 Articolo

La veterana Ceo della finanza Sallie Krawcheck ha annunciato martedì che si ritirerà dalla piattaforma di investimento da 2,4 miliardi di dollari che ha cofondato un decennio fa e che ha nominato dei co-Ceo al suo posto in Ellevest.

Krawcheck, titano di Wall Street e Ceo di Ellevest, lascerà dunque la piattaforma di investimento che ha lanciato in occasione del suo decimo anniversario per concentrarsi sulla propria salute in seguito a una recente diagnosi non meglio specificata. Sylvia Kwan, chief investment officer di Ellevest, assumerà il ruolo di co-CEO che condividerà con Connie Hsiung, attuale chief operating officer e chief financial officer.

“Mentre passo il testimone alla prossima generazione di dirigenti di Ellevest, e Sylvia e Connie prendono le redini della guida dell’azienda, io potrò continuare a fornire indicazioni come membro del nostro Consiglio di Amministrazione”, ha dichiarato. “Mi concentrerò sulla mia salute, quindi non sarò coinvolta nell’attività quotidiana, ma il mio cuore sarà sempre al fianco della nostra missione”.

Krawcheck, 59 anni, ha lanciato Ellevest nel 2014 e ha dichiarato a Rachel Ventresca di Fortune che è stata “fondata, finanziata, costruita dalle donne per investire attraverso le donne”. L’azienda ha un patrimonio in gestione di 2,4 miliardi di dollari e si avvale del sostegno delle conoscenze acquisite durante i 40 anni di lavoro nel settore finanziario di Krawcheck, che è sempre stata un’esplicita sostenitrice delle donne. Nel suo post infatti ha sottolineato che lei, con la sua società, è tra le donne della Fortune’s Most Powerful Women.

Intervenendo all’evento di quest’anno, Krawcheck ha incoraggiato le donne ad “accogliere gli haters”.
“Sono stata due volte sulla copertina di Fortune, ma sono anche l’unica persona che è stata licenziata sulla prima pagina del giornale, sempre per due volte”, ha detto Krawcheck, parlando dell’attenzione pubblica, sia positiva che negativa, e sorridendo: “È stato così divertente la prima volta che mi sono detta: rifacciamolo”. Krawcheck si è scrollata di dosso la negatività scherzando sul fatto che “vive in affitto” nel cervello delle persone. “Accogliete gli haters”, ha detto. “La pressione è un privilegio”.

Questa storia è stata originariamente pubblicata su Fortune.com

Foto VICTOR J. BLUE/BLOOMBERG VIA GETTY IMAGES

PGIM_300x600_ARTICOLO side
PS25 Box

Leggi anche

Ultima ora

Iscriviti alla nostra Newsletter

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.