Air France ha annunciato che, a partire dall’estate 2025, i suoi passeggeri avranno accesso al Wi-Fi “ultra-veloce” sui suoi voli tramite Starlink di Elon Musk.
Starlink verrà poi esteso all’intera flotta di Air France, con accesso gratuito a tutti. Gli utenti dovranno registrarsi e accedere al programma fedeltà Flying Blue della compagnia aerea per utilizzare il servizio.
“Durante il volo, i clienti potranno rimanere facilmente in contatto con amici e familiari, seguire le notizie in diretta, giocare ai videogiochi online e, naturalmente, vedere in streaming Tv, film e serie”, ha affermato Air France in un comunicato. “Il servizio sarà accessibile da smartphone, tablet e laptop e ogni cliente potrà collegare più dispositivi contemporaneamente”.
Air France ha osservato che – durante la transizione – ci sarà ancora un “Message Pass” gratuito per i membri Flying Blue e un’opzione Wi-Fi a pagamento per esigenze di connettività estese.
L’annuncio arriva poco più di una settimana dopo che United Airlines ha svelato una partnership simile con Starlink.
Delta Airlines, importante partner di Air France, è stata la prima a lanciare Starlink sui suoi voli a partire dal 2023 e sta per aggiungere il Wi-Fi ai voli internazionali. Air France e altre compagnie aeree che sono passate al servizio SpaceX, sottolineano che Starlink offre uno streaming più potente e una connettività più veloce grazie ai suoi satelliti, che possono fornire accesso a Internet in regioni remote e oltre l’oceano.
L’articolo originale è su Fortune.com.