GILEAD
Leadership Heade
Cerca
Close this search box.

Ogni dollaro investito nella salute della donna equivale a un beneficio economico di circa 20 dollari. Eppure ancora oggi ci troviamo a fare i conti con gap di ogni tipo, dal salario alla salute, con soffitti di cristallo straordinariamente resistenti e diritti negati.

Nel mondo le donne sono ancora le più povere, le meno istruite, quelle con il reddito più basso e con meno diritti civili. Uno specchio che riflette molte disuguaglianze. Ruota intorno ai bisogni di salute delle donne e alla medicina di genere l’ultimo numero di Fortune Italia, già disponibile online.

La cover story è dedicata al Ceo di Organon Kevin Ali, che illustra le strategie di un’azienda farmaceutica dedicata fin dalle origini alla salute delle donne, analizzando anche un tema caldo nel nostro Paese come quello della natalità.

Nel magazine anche le ultime ricerche su tumori, disturbi della gravidanza e patologie che colpiscono la metà della popolazione mondiale. E ancora, le indicazioni per il parto in acqua e il focus su un’impresa italiana che punta a diventare un player globale nell’ambito della dermatologia e della medicina rigenerativa.

Fari puntati anche sugli Stati Uniti, con approfondimenti sulle elezioni presidenziali e alcune soluzioni di trasporto estreme.

Sul magazine anche le 22 aziende BIC-Best in Media Communication e tutti i protagonisti dell’ultima edizione dell’evento.