GILEAD
Leadership Heade
Cerca
Close this search box.

Trump, Musk e il paragone con Roosevelt

elon musk

“L’ultima volta che l’America ha avuto un candidato così tosto è stato Theodore Roosevelt”. Il paragone è arrivato dal Ceo di Tesla Elon Musk pochi minuti dopo che un colpo d’arma da fuoco ha leggermente ferito l’ex presidente Usa Donald Trump durante un raduno elettorale negli Stati Uniti.

Sulla sua piattaforma di social media X, Musk ha twittato “Sostengo pienamente il presidente Trump e spero in una sua rapida guarigione”, pubblicando i suoi commenti insieme a un video clip di Trump che viene portato fuori dal palco dagli agenti dei servizi segreti. Nel post successivo, il paragone con lo storico presidente statunitense, amatissimo in America.

Rispondendo alla richiesta di qualcuno di proteggere se stesso, Musk ha detto che due persone in diverse occasioni hanno cercato di ucciderlo negli ultimi otto mesi, aggiungendo che sono state arrestate in possesso di armi da fuoco a circa 20 minuti di distanza dal quartier generale di Tesla ad Austin, in Texas.

Venerdì, fonti hanno detto a Bloomberg che Musk ha donato ad America PAC, un super comitato di azione politica che lavora per eleggere Trump, anche se non è chiaro quanto abbia dato.

Nel frattempo, i miliardari degli hedge fund Ken Griffin e Paul Singer si sono incontrati di recente con Trump per donare alla sua campagna, secondo Bloomberg.

La sparatoria è avvenuta sabato sera a Butler, in Pennsylvania, mentre Trump si stava rivolgendo a una folla in vista della Convention nazionale repubblicana.

Il video dell’incidente ha mostrato che quando si sono sentiti degli spari, Trump si è afferrato l’orecchio prima che il suo personale di sicurezza lo circondasse. Mentre veniva portato via, nel filmato si è visto il sangue sul suo viso provocato dalla ferita.

Il sindaco di New York Eric Adams ha detto che il dipartimento di polizia stava inviando più agenti in alcuni siti, tra cui la Trump Tower, il Trump Building al 40 di Wall Street, Foley Square e il municipio.

Ian Bremmer, presidente della società di ricerca e consulenza sul rischio politico Eurasia Group, ha twittato: “L’ex presidente Trump colpito a un comizio. La democrazia degli Stati Uniti è in crisi”. Ha aggiunto in seguito: “La violenza politica era ripugnante e completamente ingiustificata il 6 gennaio. È ugualmente ripugnante e completamente ingiustificato il 13 luglio”.

Questa storia è stata originariamente pubblicata su Fortune.com

 

Leadership Forum
Paideia

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.