Ogni anno, Axa – il Gruppo assicurativo mondiale che opera nella protezione assicurativa e nell’asset management – organizza una settimana dedicata interamente alla responsabilità d’impresa: è l’ ‘Axa Week for Good’.
In occasione dell’Axa Week for Good 2023 (dal 5 al 9 giugno), il 7 giugno ha preso vita in simultanea tra Roma e Milano uno speciale flashmob per l’inclusione sociale, con focus sull’empowerment femminile. A partecipare sono state 500 persone tra collaboratori Axa Italia e le famiglie e i bambini di Sport Senza Frontiere, onlus partner dell’evento, che da sempre promuove lo sport come strumento di educazione, prevenzione, inclusione e coesione sociale.
Animatore d’eccezione, il rapper Amir Issaa che ha presentato in anteprima il brano composto per Axa, con il supporto della freestyler Anastasia Bagaglini.

“L’Axa Week for Good – ha commentato Giorgia Freddi, direttore Communication, Sustainability & Public affairs del Gruppo Axa Italia –è oramai un appuntamento immancabile per noi a livello mondiale”.
Quest’anno, ha continuato a spiegare Freddi, in Italia Axa ha voluto uscire fuori dagli schemi. “Speriamo che questo nostro messaggio lanciato attraverso il flashmob possa essere d’ispirazione e sensibilizzazione per tante persone: l’inclusione passa da ognuno di noi ed è una leva straordinaria per ridurre le disuguaglianze sociali e favorire una società più sostenibile e stabile”.
L’iniziativa è stata al centro di ‘Game4Inclusion’, un intero pomeriggio dedicato alla solidarietà, alla sensibilizzazione e all’ispirazione sui temi dell’inclusione sociale. Durante tutta l’Axa Week for Good, il Gruppo assicurativo ha comunque organizzato un ricco programma educational sul tema, anche attraverso webinar e video-pillole.