PGIM_970x250_HEADER

Berlusconi, il nuovo bollettino del San Raffaele

Berlusconi
PGIM_970x250_ARTICOLO
Velasco25 Articolo

Continua il recupero del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Secondo l’ultimo bollettino dei professori Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, Berlusconi – ricoverato al San Raffaele dal 5 aprile – è in “costante miglioramento”.

“Nelle ultime 72 ore – fanno sapere i medici – si è assistito a un ulteriore costante miglioramento della funzionalità respiratoria e renale, con un efficace contenimento della leucocitosi e della sindrome infiammatoria”.

Un miglioramento che ha portato già nei giorni scorsi i professori a esprimere un cauto ottimismo. Silvio Berlusconi, affetto da tempo da una leucemia cronica, è stato ricoverato al San Raffaele per curare un’infezione polmonare conseguenza di un forte indebolimento provocato dalla leucemia. In questi giorni ha ricevuto le visite di familiari e amici e il supporto dei sostenitori fuori dall’ospedale. Ma è ancora presto perchè Berlusconi lasci la terapia intensiva.

“Il quadro clinico complessivo – precisano infatti il responsabile del Dipartimento di anestesia e terapia intensiva del San Raffaele e il primario delle Unità di ematologia, Trapianto di midollo osseo e Oncoematologia – indica il proseguimento delle cure in ambito intensivo“.

 

PGIM_300x600_ARTICOLO side
PS25 Box

Leggi anche

Ultima ora

Iscriviti alla nostra Newsletter

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.