PGIM_970x250_HEADER

Covid, altre 4 Regioni passano in zona gialla

coronavirus
Adyen Articolo
Velasco25

I contagi da Covid-19 si moltiplicano, e l’Italia sarà più gialla da lunedì. Come ampiamente annunciato, passano in zona gialla altre 4 Regioni italiane: Abruzzo, Emilia Romagna, Toscana e Valle d’Aosta.

Inoltre la zona gialla si rinnova per 15 giorni per le Regioni Calabria e Friuli Venezia Giulia. Lo stabilisce l’ordinanza firmata in queste ore dal ministro della Salute Roberto Speranza.

Il provvedimento entrerà in vigore “dal primo giorno non festivo successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale” e durerà 15 giorni, “salva nuova classificazione”. Queste quattro Regioni si sommano alle altre undici che sono già in giallo, e cioè Lombardia, Lazio, Piemonte, Sicilia, Liguria, Marche, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Calabria e le Province autonome di Bolzano e Trento.

“Dal punto di vista delle Regioni, la mappa dell’Italia ci mostra sostanzialmente una fortissima circolazione del Covid-19 un po’ ovunque. C’è una forte crescita, con l’eccezione della provincia autonoma di Bolzano, che mostra segnali di decrescita del numero di nuovi casi”, ha sintetizzato Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, commentando gli ultimi dati sulla pandemia Covid.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.