PGIM_970x250_HEADER

Deloitte formerà il personale su cambiamento climatico

PGIM_970x250_ARTICOLO
Velasco25 Articolo

Deloitte formerà tutti i suoi dipendenti – 330mila a livello globale, oltre 8300 in Italia – sui temi legati al cambiamento climatico. Lo annuncia l’azienda di servizi di consulenza e revisione. Il corso di formazione su clima e ambiente, obbligatorio, sarà sviluppato in collaborazione con il Wwf e fa parte di WorldClimate, la strategia con la quale Deloitte si è posta l’obiettivo di azzerare le sue emisisoni entro e non oltre il 2030. “Il cambiamento climatico è diventato una minaccia serie e concreta per tutte le persone nel mondo. È responsabilità non solo delle istituzioni, ma anche delle aziende – dichiara lad di Deloitte Italia, Fabio Pompei – agire per contrastare il fenomeno ed evitarne gli effetti potenzialmente catastrofici che la comunità scientifica internazionale ci ha prospettato”.

Il corso di formazione digitale, fa sapere l’azienda, comprende video, visualizzazioni interattive di dati e testimonianze che spiegano in che modo si possano intraprendere azioni per migliorare il proprio impatto ambientale.

«Come ha detto- conclude Pompei- il nostro Ceo Global, Punit Renjen, ‘per affrontare il cambiamento climatico, dobbiamo capirlo”. Ed è esattamente questo ciò che vogliamo fare con questo pionieristico learning program destinato a tutte le nostre persone. Sarà uno strumento non solo per ispirarle al cambiamento individuale, ma anche nella loro vita professionale e nel loro rapporto con clienti e stakeholder. Un’iniziativa con cui possiamo generare un effetto domino che, grazie all’ampia estensione del nostro network, ci permetterà di avere un grandissimo impatto positivo su una sfida cruciale del nostro tempo”.

 

 

PGIM_300x600_ARTICOLO side
PS25 Box

Leggi anche

Ultima ora

Iscriviti alla nostra Newsletter

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.