Netflix ha annunciato che lancerà una nuova serie intitolata ‘The Golden Ticket’, prodotta dalla stessa società che ha realizzato programmi come ‘La talpa’, e basata sulla ‘Fabbrica di cioccolato’. La società di streaming – che ha acquistato la Roald Dahl Story Company quattro anni fa – non ha ancora fornito una data di debutto precisa ma è già alla ricerca dei futuri concorrenti.
Il reality seguirà vagamente gli eventi di ‘Charlie e la Fabbrica di cioccolato’ di Dahl, che è stato adattato al cinema diverse volte anche se la versione più famosa rimane forse quella con Gene Wilder nei panni di Willy Wonka.
“Siamo entusiasti di portare in vita la magia della ‘Fabbrica di cioccolato’ come mai prima d’ora”, ha dichiarato Jeff Gaspin, Vice President of Unscripted di Netflix, in un comunicato. “Questa competizione unica nel suo genere fonde avventura, strategia e dinamiche sociali, creando un’esperienza tanto accattivante quanto imprevedibile”.
Per partecipare allo show è necessario avere almeno 18 anni e risiedere negli Stati Uniti. I dettagli del gioco sono stati tenuti nascosti, ma sembra che i giocatori competeranno per trovare il famoso biglietto d’oro, che garantirà l’ingresso nella fabbrica.
I concorrenti, secondo Netflix, dovranno “adattarsi, fare strategia e resistere agli imprevisti” per superare i giochi, enigmi, test e “tentazioni”.
Netflix ha acquisito la Roald Dahl Story Company nel 2021, tre anni dopo una collaborazione. All’epoca, il colosso dello streaming aveva dichiarato di essere al lavoro con il regista Taika Waititi su una serie basata sul mondo di ‘Charlie e la fabbrica di cioccolato’ e su una versione musicale di ‘Matilda’ di Dahl. ‘Matilda: The Musical’ è uscito nel 2022, ma il progetto di Waititi finora non si è concretizzato.
Il programma di competizione si inserisce in nel piano di espansione dei programmi della rete di streaming, che ha anche aumentato la sua programmazione sportiva in diretta.
Questa storia è stata pubblicata originariamente su Fortune.com