PGIM_970x250_HEADER

Pfizer Italia: al timone arriva Ozgur Yaziyurt

Pfizer Italia
Adyen Articolo
Velasco25

Cambio al vertice per Pfizer Italia: il ‘braccio italiano’ del colosso del farmaco statunitense annuncia la nomina di Ozgur Yaziyurt, da vent’anni in azienda.  Il nuovo Country President prende il testimone da Päivi Kerkola.

Pfizer opera in Italia con oltre 2.000 collaboratori in tutte le Regioni italiane: la sede centrale è a Roma, il centro di R&D e farmacovigilanza a Milano, mentre i due stabilimenti produttivi sono ad Ascoli e Catania.

Chi è il nuovo Country Presidente di Pfizer Italia

Yaziyurt, 48 anni, è nato in Turchia e si è laureato in Ingegneria Industriale presso la Middle East Technical University di Ankara. Da anni vive a Roma con la sua famiglia, avendo maturato un lungo percorso professionale anche in Pfizer Italia.

Il nuovo presidente ha ricoperto diversi incarichi di rilievo, tra cui quelli di presidente della Upjohn Division, di General Manager per Italia/Grecia e Vice President di Pfizer Essential Health in Italia.

Yaziyurt vanta una solida esperienza in diverse aree strategiche, dal finance al business development, dal marketing alle vendite, fino a guidare diverse business unit. Più di recente, ha avuto la responsabilità di un’ampia area geografica tra Europa e Asia (che comprende Russia, Bielorussia e Comunità degli Stati Indipendenti).

 

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.