Novità in casa BeiGene. Con l’inizio del nuovo anno l’azienda oncologica globale – che intende cambiare il suo nome in BeOne Medicines Ltd. – annuncia la nomina di Giancarlo Benelli a Senior Vice President e Head of Europe. Obiettivo, “continuare a far crescere la nostra presenza in Europa guidata dal nostro ufficio di Basilea, in Svizzera”, come ha spiegato John V. Oyler, co-fondatore, presidente e Ceo di BeiGene.
Chi è il nuovo vicepresidente
Un dottorato in medicina e un diploma post-laurea in chirurgia toracica, il manager ha anche un diploma in economia sanitaria all’Università di York (Regno Unito). Giancarlo Benelli è un dirigente a livello mondiale con più di 20 anni di esperienza nell’industria farmaceutica in aziende come Novartis e AstraZeneca. Più recentemente è stato Vice President e Head Radioligand Therapy International Markets di Novartis.
Prima di diventare Head Radioligand Therapy International Markets a Novartis, Benelli è stato General Manager di Advanced Accelerators Applications, con responsabilità nella ristrutturazione dell’organizzazione della produzione, di R&D, e del settore commerciale di Saint Genis Poully in seguito all’acquisizione da parte di Novartis, garantendo la continuità aziendale e lanciando con successo 177lutezio oxodotreotide sia in Francia che in Italia.