Elon Musk ha suggerito a Jeff Bezos di ripensare l’idea di un matrimonio sontuoso, esortandolo a organizzare una cerimonia che catturi l’attenzione del pubblico. Domenica, il proprietario del Washington Post ha definito “completamente falsa” una notizia di media secondo cui avrebbe voluto spendere 600 milioni di dollari per celebrare il suo prossimo matrimonio con Lauren Sánchez dopo Natale.
“Spero che tu organizzi un matrimonio epico. È bello sapere che da qualche parte si svolgono eventi straordinari, anche se non si può essere presenti”, ha scritto Musk in risposta.
Il magnate di Tesla, la cui fortuna stimata è di circa 430 miliardi di dollari, ovvero il doppio di quella di Bezos, ha affermato che un mondo in cui è possibile assistere a eventi straordinari è migliore di uno in cui non accadono da nessuna parte.
Resta però da capire se il fondatore di Tesla e SpaceX parli sinceramente o meno.
Musk, infatti, non è certo un grande estimatore dell’ex moglie di Bezos, la filantropa MacKenzie Scott, ma nemmeno i rapporti con il fondatore di Amazon sono idilliaci. La compagnia spaziale di Bezos, Blue Origin, è in competizione con SpaceX per i contratti della NASA. Inoltre, Bezos è un sostenitore di Rivian, produttore di veicoli elettrici di fascia alta e diretto concorrente di Tesla.
Organizzare un matrimonio “epico”, come suggerito da Musk, potrebbe non essere la mossa più prudente nell’attuale clima politico. Donald Trump sta tornando alla Casa Bianca il mese prossimo, cavalcando l’ondata di malcontento degli americani comuni, alle prese con l’aumento del costo della vita post-pandemia.
All’inizio di questo mese, Bezos ha cercato di distanziarsi dall’attenzione mediatica sul valore della sua fortuna personale, preferendo essere giudicato dai suoi pari in base a quanto le sue invenzioni abbiano generato per gli azionisti.
Un altro matrimonio sfarzoso?
Bezos, che si è separato da Scott nel 2019, ha chiesto a Sánchez di sposarlo a maggio, regalandole un anello di fidanzamento con un diamante rosa così grande che l’ex conduttrice ha raccontato di aver “perso i sensi per un attimo” in un’intervista a Vogue.
Tuttavia, ha smentito categoricamente le voci secondo cui le sue nozze imminenti—presumibilmente previste per il 28 dicembre ad Aspen, in Colorado—sarebbero costate 600 milioni di dollari.
“Tutta questa storia è completamente falsa”, ha dichiarato irritato Bezos. “Nulla di tutto ciò accadrà”.
Bezos rispondeva a un post di Bill Ackman, in cui il miliardario gestore di hedge fund metteva in dubbio la validità del rapporto, pubblicato sabato dal Daily Mail.
“Non è credibile”, ha argomentato il fondatore di Pershing Square. “A meno che tu non compri una casa per ogni ospite, non puoi spendere così tanto”.
Questo, però, non è del tutto accurato. Mukesh Ambani, l’uomo più ricco dell’India e proprietario di seconda generazione del conglomerato Reliance Industries, avrebbe speso l’equivalente di 600 milioni di dollari quest’anno per celebrare il matrimonio del suo figlio minore con la figlia di un magnate farmaceutico.
I lunghi festeggiamenti per le nozze di Anant Ambani, 29 anni, con Radhika Merchant hanno catturato i titoli per settimane, non solo in India. Celebrità e statisti di tutto il mondo hanno partecipato all’evento, con il CEO di Meta e fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, avvistato ai festeggiamenti a marzo con la moglie Priscilla.
Questa storia è apparsa originariamente su Fortune.com.
Credit Image: © Tierney L. Cross/CNP via ZUMA Press Wire