Non per rendere il tuo stress stagionale ancora più intenso, ma… a Natale manca pochissimo. Se sei ancora nelle prime fasi dello shopping, il momento per regali ponderati e personali sta rapidamente volgendo al termine. Ecco la buona notizia: in questo mondo on-demand, ci sono un sacco di idee che possono trasformarti in un eroe delle feste, anche se aspetti la mattina di Natale per iniziare a fare shopping.
Ecco alcune idee dell’ultimo minuto per regali molto più eleganti di un biglietto della lotteria o di una carta regalo.
MasterClass
Un abbonamento a un programma di apprendimento online potrebbe non sembrare un gran regalo, ma quando gli istruttori vanno dal creatore di West Wing Aaron Sorkin ai maghi Penn & Teller, fino alla scrittrice e attrice Mindy Kaling, imparare diventa molto più interessante. E in questo momento, puoi ottenere un abbonamento annuale a una MasterClass per soli 60 dollari.
Microsoft Xbox GamePass
I giochi di oggi hanno prezzi fino a 80 dollari l’uno. Ma per soli $ 20 al mese, puoi ottenere un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate di Microsoft, che include centinaia di titoli, tra cui nuove uscite dal crescente elenco di studi dell’azienda. Puoi anche giocare anche sul tuo PC e persino sul tuo smartphone o tablet. Il gioco in abbonamento è la grande scommessa di Microsoft.
Storyworth
Quanto conosci bene i tuoi genitori, i tuoi nonni o persino il tuo migliore amico? StoryWorth è un servizio narrativo che invia una domanda settimanale al destinatario del tuo regalo (ad esempio “Chi è stata la tua prima cotta?” o “Quali aspettative personali hai?”). Gli intervistati scriveranno (o registreranno) una storia che risponde alla domanda, che il servizio memorizzerà (e condividerà con te). Dopo un anno, quelle storie vengono rilegate in un libro che puoi goderti da solo o tramandare alle generazioni future.
Appassionati di Escape Room
Conosci qualcuno che ama le escape room? La Mysterious Package Company invierà casualmente al destinatario una serie di cianfrusaglie e documenti realizzati con eleganza, che creano suspense. E ti risucchieranno rapidamente nella loro finzione. Ciò che offre non riguarda tanto prodotti tangibili, ma una fuga dalla routine quotidiana. Ed è qualcosa che può durare settimane o addirittura mesi, a seconda dell’esperienza che scegli. I prezzi variano a seconda dell’esperienza.
ScanMyPhotos
Abbiamo tutti pile di vecchie foto stampate in giro che intendiamo mettere negli album, ma raramente (se non mai) guardiamo. Digitalizzarle è la strada intelligente da percorrere, ma nessuno vuole passare così tanto tempo a farlo manualmente. ScanMyPhotos è un servizio online che fa il lavoro per te.
L’articolo originale è su Fortune.com
FOTO: GETTY IMAGES