PGIM_970x250_HEADER

Alla scoperta di Bark Air, la compagna aerea di lusso per cani

PGIM_970x250_ARTICOLO
Velasco25 Articolo

Bark Air ha annunciato di aver ampliato l’offerta di voli dopo il lancio di maggio, rendendo la compagnia aerea di lusso per cani più accessibile ai passeggeri. Il programma sarà lanciato a febbraio con voli tra New York City e Fort Lauderdale, e ogni volo potrà ospitare circa 20 passeggeri e 20 cani. Ma come ogni esperienza di lusso, i biglietti avevano un prezzo che molti consumatori consideravano irraggiungibile. Al momento del lancio, i voli di sola andata costavano tra i 6mila  e gli 8mila dollari. 

Ma Bark Air ha annunciato a dicembre che inizierà ad offrire biglietti più convenienti tra New York City e Fort Lauderdale, in Florida, a febbraio. I cani e i loro accompagnatori umani potranno volare da New York a Fort Lauderdale, o viceversa, per 950 dollari, un affare rispetto ad altri voli Bark Air. 

“Dal nostro primo volo nel maggio 2024, la risposta è stata incredibile”, ha dichiarato a Fortune Mike Novotny, presidente di Bark Air. “I padroni hanno abbracciato questo nuovo modo di viaggiare con i loro cani. Mettendo i cani al primo posto e offrendo un’esperienza premium, abbiamo ridefinito il significato di viaggiare insieme”. 

Gli aerei utilizzati per i voli speciali di febbraio sono notevolmente più grandi di quelli utilizzati per gli altri voli Bark Air. I voli selezionati sono effettuati tramite il vettore aereo diretto Air Wisconsin, che utilizzerà velivoli CRJ-200. Secondo Paramount Business Jets, questi aerei possono ospitare fino a 50 passeggeri, due membri dell’equipaggio di volo e due membri dell’equipaggio di cabina.

Questi aerei potranno ospitare un numero maggiore di passeggeri umani e cani rispetto agli altri voli Bark Air, che di solito vengono effettuati con jet privati GulfStream da 10 posti. Sebbene la capacità dei passeggeri vari a seconda dell’aeromobile e delle dimensioni dei cani, secondo Bark Air, gli aerei CRJ-200 che volano da New York alla Florida possono ospitare circa 20 cani e 20 umani.

“Alla Bark crediamo che ogni cane meriti il meglio, anche quando viaggia”, ha dichiarato Novotny. Secondo Bark Air, questa rotta specifica è stata scelta in base alla domanda dei consumatori di fughe invernali in Florida. La compagnia aerea offre ancora le sue rotte di lusso da e per località come New York, Londra, Parigi, Los Angeles, Milwaukee e Fort Lauderdale. Dal lancio di maggio, Bark Air ha servito più di 500 cani su quasi 70 voli, ha dichiarato Novotny.

Grazie al successo dei primi mesi, Bark è già in grado di iniziare a sperimentare opzioni di volo più economiche. La crescita dell’offerta di voli di Bark Air realizza la visione di Matt Meeker, amministratore delegato di Bark, che ha iniziato a pensare a una compagnia aerea per cani circa dieci anni fa per rendere più confortevole e piacevole l’esperienza di volare con il proprio cane. E sa bene quanto possa essere terribile far volare il proprio cane dappertutto, soprattutto quando deve essere trasportato in un cargo. All’epoca del lancio di Bark Air, Meeker ha effettivamente volato in una cassa sotto un aereo per un volo di quattro ore.

È stato “orribile”, ha raccontato Meeker a Fortune. “Era rumoroso, disorientante, angusto e scomodo. Sono un essere umano che sapeva cosa stava succedendo e in cosa mi ero cacciato. Non posso immaginare quanto debba essere terrificante e stressante per un cane”.

L’articolo originale è disponibile su Fortune.com

PGIM_300x600_ARTICOLO side
PS25 Box

Leggi anche

Ultima ora

Iscriviti alla nostra Newsletter

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.