PGIM_970x250_HEADER

Ecco le migliori (e più convenienti) città Usa per smettere di essere single

coppie
Adyen Articolo
Velasco25

Cerchi l’amore nel posto sbagliato? Una nuova classifica potrebbe aiutare a fare chiarezza, almeno per chi si trova negli Stati Uniti. Un’analisi pubblicata da WalletHub analizza quali delle 182 città più popolose degli Stati Uniti siano le migliori e le peggiori per i single. Ebbene: Atlanta, Seattle e Denver figurano tra le prime 10 scelte per chi aspira a trovare un partner.

“Il già difficile processo di trovare il partner perfetto può essere reso ancora più arduo quando le città non hanno le condizioni necessarie per rendere gli appuntamenti un successo”, ha affermato l’analista di WalletHub Chip Lupo nel documento.

Le nuove classifiche si basano su una serie di “35 indicatori chiave della facilità degli appuntamenti”, secondo WalletHub. Considerato l’effetto dell’inflazione, WalletHub ha esaminato il prezzo medio dei servizi legati agli appuntamenti più gettonati in ogni area, inclusi i biglietti del cinema e i costi di una cena al ristorante. Gli analisti hanno anche preso in considerazione il numero di opzioni serali disponibili per i residenti in ogni città, i prezzi degli affitti, i costi dei saloni di bellezza e le opportunità di appuntamenti online.

Un altro fattore chiave è stata la percentuale totale di single che vivono in una determinata area, dal momento che servono altri single in giro per avere successo negli appuntamenti.
Ecco le prime tre città per single che aspirano a diventare ex:

Atlanta

Atlanta rivendica il primo posto per single, grazie alla sua vivace vita sociale, che include una vasta offerta di opportunità notturne, ristoranti e attrazioni. La città si distingue per la sua elevata densità di centri commerciali, centri benessere e circoli sociali, offrendo una varietà di ambientazioni per il primo (e si spera anche il secondo e il terzo) appuntamento. Inoltre, l’accessibilità di Atlanta, classificata al 22° posto negli Stati Uniti per bici, passeggiate e trasporti pubblici, rende comodo raggiungere queste destinazioni.
Un altro fattore chiave è la consistente popolazione di residenti non impegnati di Atlanta, con oltre il 69% dei suoi cittadini che si definisce single. Ciò colloca la città all’ottavo posto a livello nazionale per partner disponibili. Inoltre, il reddito familiare medio qui si avvicina ai 79.000 dollari, il che rende probabile incontrare qualcuno con una solida sicurezza finanziaria.

Las Vegas

Las Vegas si guadagna il secondo posto per i single, grazie alle opportunità di intrattenimento e incontri più ricche  del Paese, secondo WalletHub. Con la sua gamma di festival musicali, centri benessere, destinazioni per lo shopping, strutture per il fitness e circoli sociali, la città soddisfa interessi diversi. Sorprendentemente, gli appuntamenti qui possono anche essere economici, con spese medie basse per la cura della persona e il fitness, inclusi parrucchieri e abbonamenti in palestra più economici delPpaese, stando all’analisi di WalletHub.

La città si classifica anche al 23° posto per parità di genere, offrendo un ambiente equilibrato per coloro che cercano compagnia. Per i single che trovano l’amore in questa città vivace, le opzioni di matrimonio rapide e stravaganti, come le tante cappelle a tema Elvis, aggiungono un tocco di divertimento al romanticismo.

Seattle

Per l’analisi di WalletHub Seattle è un paradiso per i single, classificandosi al terzo posto assoluto grazie alla sua varietà di offerte culturali e di evenyi all’aperto. La città eccelle nell’offrire opportunità di appuntamenti uniche, da parchi e festival musicali a ristoranti di lusso e centri commerciali. Nota per la sua fiorente industria tecnologica, Seattle vanta un reddito familiare medio elevato di oltre 80.000 dollari, adeguato al costo della vita, aumentando la probabilità di incontrare qualcuno finanziariamente stabile. La città si classifica anche tra le migliori per gli appuntamenti online e tramite app, offrendo ampie possibilità di entrare in contatto virtuale con potenziali partner.

L’articolo originale è su Fortune.com.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.