Dimenticate il dibattito sulla pizza all’ananas: è tempo di rane. Le sedi cinesi di Pizza Hut offrono infatti una versione speciale di pizza che contiene una rana fritta, insieme a un uovo sodo, tagliato a metà, e due olive nere. Il tutto servito su un letto di prezzemolo in salsa rossa su una crosta spessa. Come se non bastasse, le due metà dell’uovo e le olive sono posizionate in modo da riprodurre gli occhi dell’anfibio.
La pizza Goblin
Avete letto bene. La variante, ricca di proteine, si chiama “pizza Goblin” e, a quanto si dice, è stata lanciata in collaborazione con il gioco fantasy Dungeons & Dragons. Secondo @Technomic Global Navigator, a dimostrazione del fatto che altri Paesi/culture preferiscono tipi diversi di proteine, Pizza Hut offrirà la pizza guarnita con una rana per un periodo di tempo limitato in Cina, e la rana è di tendenza.
Le reazioni
Non si sa ancora come la ‘pizza Goblin’ si abbini al vino al pomodoro appena lanciato da Pizza Hut. La reazione dei social media alla novità è stata… più o meno quella che ci si aspetterebbe. Un utente di Reddit l’ha etichettata come “pura bestemmia”. Un altro l’ha definita un “reato di pizza” e un altro ha affermato che “chiunque abbia fatto quella pizza dovrebbe andare in un gulag”. “Per me va bene la rana, ma le ossa non appartengono alla pizza”, ha detto un altro utente.
I ‘precedenti’
Quella di Pizza Hut non è certo l’unica pretesa di originalità a tutti i costi. KFC, qualche anno fa, ha messo in vendita sempre in Cina “hamburger rosa e neri”. E Burger King ha offerto un hamburger rosso in Giappone.
Le novità non sono riservate all’Oriente: restando in tema negli anni passati, McDonald’s ha offerto patatine fritte speziate alla zucca, mentre Burger King ha lanciato il Whopperito. E Pizza Hut, nel 2015, ha messo in vendita negli Stati Uniti una pizza con crosta farcita di hot dog (che non ha avuto successo).
L’articolo originale è su Fortune.com
FOTO: GETTY IMAGES