Una donna del New Jersey ha deciso di fare causa a JetBlue dopo essersi rotta un dente mangiando un gelato servito dalla compagnia su un volo da New York a Parigi. Kiara Quinonez, la malcapitata passeggera, sostiene che la compagnia aerea le abbia servito un gelato alla fragola che era “pericolosamente freddo” e congelato “a una temperatura inferiore a quella ragionevole o sicura per il consumo”. Così ha intentato una causa contro JetBlue, sostenendo di aver riportato “lesioni corporee gravi e permanenti” dopo aver morso il dessert.
JetBlue non ha risposto alle richieste di commento di Fortune in merito al procedimento. Quinonez sostiene di essersi rotta l’incisivo laterale superiore sinistro, e di aver subito una frattura della radice. Nella causa la donna afferma di aver avuto bisogno di cure mediche immediate quando l’aereo è atterrato a Parigi.
La causa per la presunta lesione da gelato congelato arriva a poco più di tre mesi da quando JetBlue è stata citata in giudizio da un’altra passeggera, che afferma di aver subito gravi ustioni quando a causa di tè “bollente” servito durante una turbolenza. Il presunto incidente è avvenuto su un volo del 15 maggio: la querelante ha affermato di aver riportato ustioni “deturpanti” sulla parte superiore del torace, sui seni, sulle gambe, sul gluteo sinistro e sul braccio destro a causa del tè, che secondo la donna è stato servito “a una temperatura irragionevolmente e pericolosamente calda, oltre quella accettata nel settore della ristorazione o nel settore delle compagnie aeree”.
Cause a parte, questo è stato un anno turbolento per JetBlue. La compagnia aerea ha annunciato a marzo che avrebbe eliminato alcune città dal suo programma di voli e avrebbe tagliato i collegamenti da Los Angeles, Las Vegas e altre città. La compagnia ha anche riportato un utile netto di 26 milioni di dollari nel secondo trimestre, ma ha previsto perdite per il resto dell’anno, che sarebbe il quinto anno consecutivo di perdite.
L’articolo completo è su Fortune.com