Jack Doherty, un influencer ventenne attivo su YouTube e Kick, potrebbe aver insegnato ai suoi follower una preziosa (e costosa) lezione durante il weekend: è decisamente più saggio ignorare il telefonino quando sei al volante.
Sabato scorso Doherty ha distrutto la sua supercar, una McLaren personalizzata, durante una diretta in cui è stato visto guardare il telefonino che aveva in mano mentre guidava sulle strade scivolose di Miami. Pochi secondi dopo, il giovane ha perso il controllo del veicolo e ha colpito un guardrail, distruggendo la parte anteriore dell’auto.
Doherty non è rimasto ferito nell’incidente. Un passeggero che stava filmando la trasmissione in diretta è stato visto sanguinare e lamentarsi, ma l’entità delle sue ferite non ha potuto essere confermata. (Doherty ha detto che il passeggero avrebbe ricevuto tre punti di sutura).
L’incidente non solo ha apparentemente distrutto l’auto, ma ha anche fatto sì che Doherty venisse cacciato da Kick, una piattaforma di streaming che compete con YouTube e Twitch.
Doherty avrebbe pagato 202.850,10 dollari per il veicolo l’anno scorso. E non ha reagito bene all’incidente, prendendo a calci il veicolo personalizzato una o due volte.
“Sono andati tutti i miei soldi”, ha esclamato. “Lo scarico, l’intero kit carrozzeria, la mia assicurazione coprirà tutto, giusto? Non posso nemmeno esprimere quanto sono triste in realtà”.
Doherty, che ha 14,9 milioni di iscritti su YouTube ed è un influencer da quando aveva 14 anni, ha continuato a filmare dopo l’incidente mentre l’auto veniva rimossa e lui tornava a casa.
L’articolo originale è su Fortune.com.
FOTO: MARTYN LUCY/GETTY IMAGES