“La crisi che stiamo vivendo nell’industria del cinema e dell’audiovisivo può essere un’opportunità per cambiare e dare spazio a nuove generazioni di idee, talent e contenuti: Content is king”. Lo racconta l’amministratore delegato di Eagle Original Content Giuseppe Saccà sulla cover del nuovo Fortune Italia Entertainment, il mensile edito da Fortune Italia e realizzato in collaborazione con MYmovies. “Siamo dentro un cambiamento epocale e, nella nostra industria, culturale e creativa, non saper leggere il presente equivale a sbagliare questo mestiere. Il Tax Credit? Bisogna poter contare sempre sulla certezza dei tempi e l’automatismo dei meccanismi: è così che siamo diventati attrattivi all’estero” racconta in esclusiva Saccà a Fortune.
A questo LINK è possibile scaricare gratuitamente l’edizione di Ottobre 2024.
Tema centrale del magazine il Forum con i produttori che, alla vigilia del MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo, riflettono e si confrontano sui temi d’attualità: Marco Belardi (Greenboo), Nicola De Angelis (Fabula), Benedetto Habib (Indiana), Federica e Paola Lucisano (Lucisano Media Group), Sonia Rovai (Windside) e Iginio Straffi (Rainbow – Colorado).
Numerose gli approfondimenti, i servizi e le analisi. La direttrice generale della Festa di Roma, Francesca Via, racconta i risultati raggiunti nelle scorse edizioni e presenta la nuova kermesse, così come i direttori artistici di Alice nella Città, Fabia Bettini e Gianluca Giannelli.
Ampio spazio, come sempre, ai festival e ai contenuti speciali del servizio ONE di MYmovies, alle serie Tv in arrivo da qui a Natale e la riflessione sul grande schermo su sequel e franchise. Tra i contributi autorevoli, i pezzi a firma di Antonio Abete e Laura Corbetta, rispettivamente presidenti di Filmmaster e Obe. E tanto altro.