Mark Cuban ha lanciato un avvertimento a Elon Musk sul suo affidarsi all’ex presidente Donald Trump: “Non ci sarà per te”, ha avvertito Cuban.
In risposta a un post di Musk su X, il presidente dei Dallas Mavericks ha detto che dovrebbe stare attento ad allinearsi così tanto con il candidato repubblicano alla presidenza. Se si rivolgerà a Trump chiedendo un favore, scoprirà sicuramente dove si trova la sua lealtà, ha aggiunto Cuban. “Sei stato un soldato leale e fedele per lui. Lo hai sostenuto politicamente con decine di milioni di dollari”, ha scritto Cuban. “Poi, nel momento in cui avrete più bisogno di lui, scoprirete quello che tanti prima di voi hanno imparato: la sua lealtà è solo verso se stesso”.
Sebbene solo pochi anni fa Musk avesse detto che Trump avrebbe dovuto “appendere il cappello al chiodo e navigare verso il tramonto”, ultimamente l’amministratore delegato di Tesla sembra aver cambiato idea. Musk ha dato il suo pieno appoggio a Trump e ha detto che accetterebbe un ruolo nella sua amministrazione. Quando ha intervistato Trump in agosto, il patron di Tesla gli ha anche prospettato la creazione di una “commissione per l’efficienza del governo” per riformare il governo federale, e Trump ha detto che Musk potrebbe essere adatto a guidarla. Allo stesso tempo, Cuban è diventato uno dei più accesi sostenitori della vicepresidente Kamala Harris. Tra gli attacchi della destra, Cuban ha difeso Harris come “pro-business” e ha detto che si sarebbe candidato come commissario della Securities and Exchange Commission.
Le elezioni presidenziali di novembre hanno messo l’una contro l’altra alcune delle persone più ricche del Paese. Oltre a Musk, Trump e i repubblicani contano anche sul sostegno del cofondatore di PayPal Peter Thiel e di Cameron e Tyler Winklevoss, famosi per The Social Network. Harris e i democratici, invece, hanno il sostegno del cofondatore di LinkedIn Reid Hoffman e della filantropa Laurene Powell Jobs. Un altro sostenitore di Trump, l’investitore David Sacks, ha risposto al post di Cuban dicendo che Cuban stava rivelando come la pensa sulla politica. Cuban ha risposto che non è così: “Quello che ho detto non ha nulla a che fare con la politica”.
Questa storia è stata originariamente pubblicata su Fortune.com
Foto Getty Images