PGIM_970x250_HEADER

Startup, per Sestre arrivano 400k da Cdp

Adyen Articolo
Velasco25

Sestre ottiene altri 400mila euro da Cdp. La startup del benessere femminile specializzata nella produzione di integratori per la fertilità e le disfunzioni ormonali ha ottenuto l’investimento follow-on attraverso Terra Next, il programma di accelerazione della Rete Nazionale CDP Venture Capital in cui era stata selezionata fin dal primo batch, e del Fondo Imprese Femminili del MiMiT.

Al round si uniscono nuove figure, come Lifegate Way. “Il nuovo investimento da parte di Cdp evidenzia l’importanza del nostro progetto e degli obiettivi che abbiamo raggiunto – sottolinea la CEO di Sestre Sabrina Fiorentino – Con questo nuovo apporto, siamo pronte a raggiungere nuovi traguardi, in particolare quello di consolidare il mercato italiano e di espanderci all’estero, partendo subito dalla Spagna. Un viaggio che continuerà grazie alla fiducia concessaci, ma anche grazie alla coesione e alla passione del nostro team tutto al femminile, e a tutti coloro che credono nella nostra mission: rivoluzionare il trattamento dell’infertilità e delle disfunzioni ormonali con i principi attivi della dieta mediterranea”.

Cosa ha fatto finora Sestre

Negli ultimi due anni la startup di Trinitapoli (BAT) ha sottoposto i propri integratori nutraceutici tramite studi clinici, ottenendo il brevetto di invenzione Epigenox. Con una rete di oltre dieci tra i maggiori distributori farmaceutici in Italia, nell’ultimo anno Sestre ha iniziato ad affiancare le donne anche tramite un servizio di salute digitale.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.