Il numero di aziende energetiche impegnate nella transizione verde continua a crescere. Alcuni pionieri rimangono all’avanguardia e Fortune ne ha riconosciuti tre nella lista 2024 Change the World.
Tra queste aziende c’è Envision Energy, con sede a Shanghai. Envision è uno dei principali produttori di turbine eoliche e sistemi di stoccaggio dell’energia in Cina. Uno dei suoi ultimi progetti di punta: un’enorme struttura energetica nella Mongolia interna, progettata sia per funzionare con energia rinnovabile che per produrre carburanti verdi. L’impianto di Chifeng City mira a produrre, entro la fine del 2024, 300.000 tonnellate metriche di ammoniaca – un combustibile che può essere bruciato senza creare emissioni di carbonio – utilizzando solo elettricità verde.
Gli scienziati del clima sperano che l’adozione diffusa di tali combustibili possa avere un impatto significativo sulla riduzione delle emissioni globali di CO2. L’obiettivo di Envision è che l’impianto di Chifeng City produca 1,5 milioni di tonnellate all’anno.
Questa storia è stata originariamente pubblicata su Fortune.com