GILEAD
Leadership Heade
  Le Donne del Marketing
Cerca
Close this search box.

Il Cybertruck di Tesla ha un problema con gli pneumatici

Non basta acquistare un Cybertruck per smettere di pagarlo. Alcuni proprietari dei veicoli, che costano tra gli 80 e i 100mila dollari, hanno riferito di aver dovuto cambiare gli pneumatici molto prima del previsto: uno di loro ha detto di averlo dovuto fare dopo circa 6mila chilometri.

“Questi pneumatici sono stati realizzati appositamente per la Cyberbeast, quindi è imperdonabile che siano così malandati. Ho un appuntamento il 1° ottobre per discuterne con Tesla”, ha dichiarato il proprietario in un post sul forum del Cybertruck Owners Club. Il proprietario ha mostrato le foto delle ruote, che avevano perso almeno metà del battistrada in soli tre mesi.

Il Cybertruck, che quest’anno ha subito quattro richiami nell’arco di cinque mesi, è un veicolo pesante, con un peso di quasi 3 tonnellate. Ma è anche dotato di diverse modalità di guida che possono influire sull’usura degli pneumatici. La modalità “Chill” ha una propulsione più fluida che potrebbe ridurre l’usura del battistrada. La modalità “Beast”, invece, porta il veicolo da 0 a 100 in soli 2,6 secondi.

L’autore del post, che vive in Colorado, ha ammesso di aver usato la modalità Beast “qualche volta”, ma ha detto che il camion è stato guidato solo su strade e autostrade. Tesla non ha risposto alla richiesta di commento di Fortune in merito al problema delle ruote.

La società di Elon Musk non è la sola ad aver subito lamentele per il fatto che gli pneumatici debbano essere sostituiti prima del previsto. Secondo ‘TheDrive’, anche i proprietari di Rivian hanno riscontrato problemi. Come nel caso del Cybertruck, il peso del veicolo e le modalità di guida sono stati indicati come cause del problema. Per fare un paragone, gli pneumatici durano generalmente circa 50mila chilometri prima di dover essere sostituiti.

Questa storia è stata pubblicata originariamente su Fortune.com

Foto DEB COHN-ORBACH/UCG/UNIVERSAL IMAGES GROUP VIA GETTY IMAGES

Leadership Forum
Paideia

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.