GILEAD
Leadership Heade
Cerca
Close this search box.

La settimana, storie e analisi: Harris-Trump, l’economia al centro del dibattito

Ecco le notizie della newsletter di questa settimana:

  • Harris-Trump, l’economia al centro del dibattito
  • Oracle, la crescita del cloud all’ombra dell’AI
  • Bill Gates: “La pensione mi sembra terribile, lavorerò altri 30 anni”
  • Guerre stellari: la voce di Darth Vader pagata solo 7mila dollari
  • Sarà Musk il primo nella storia a raggiungere i 1000 miliardi di dollari?

 

Harris-Trump, l’economia al centro del dibattito

Nel primo, e forse unico, dibattito tra la vicepresidente Kamala Harris e l’ex presidente Donald Trump, l’economia è stata al centro dell’attenzione e i due candidati hanno toccato temi che vanno dalla casa alle tasse, dalle tariffe all’inflazione. In un dibattito che è iniziato sulle questioni economiche, Trump e Harris hanno puntato il dito l’uno contro l’altro sullo stato attuale dell’economia, sostenendo al contempo che le loro politiche hanno aiutato a superare le conseguenze della pandemia o della presidenza dello stesso Trump.

Continua a leggere qui

 

Le altre storie della settimana

Tech
Oracle, la crescita del cloud all’ombra dell’AI

Per mostrare al mondo cosa è diventata, Oracle ha pianificato con cura le tempistiche dei suoi annunci. Lunedì, nelle stesse ore in cui clienti e dipendenti invadevano Las Vegas per l’annuale Oracle CloudWorld, sono stati pubblicati i conti del primo trimestre fiscale 2025 della maggiore azienda di ‘database management’ del pianeta. Un’azienda che negli ultimi anni al cloud ha votato tutta sé stessa. Nei quattro giorni di convention in Nevada, davanti a migliaia di persone, ha spiegato perché.

USA
Bill Gates: “La pensione mi sembra terribile, lavorerò altri 30 anni”

Bill Gates, cofondatore di Microsoft, guarda al suo amico e collega miliardario Warren Buffett per trovare ispirazione su come continuare a lavorare fino a novant’anni. Gates, 68 anni, ha dichiarato di voler continuare a lavorare per almeno altri due decenni, se la salute glielo consentirà, seguendo le orme del 94enne CEO di Berkshire Hathaway. Questo perché per lui, padre di tre figli, la parola pensione “suona malissimo”.

Cinema
Guerre stellari: la voce di Darth Vader pagata solo 7mila dollari

Alla morte di James Earl Jones, avvenuta il 9 settembre, il doppiatore celebre per la sua voce – che ha reso indimenticabili i suoi ruoli in ‘Il re leone’, ‘L’uomo dei sogni’ e ‘Guerre stellari’ – aveva accumulato un patrimonio netto di 40 milioni di dollari, stando a Celebrity Net Worth. Sebbene la sua abilità nella recitazione sia stata riconosciuta con due Emmy, un Golden Globe, un Grammy e due Tony Awards, il successo per l’attore non è arrivato subito.

Imprese
Sarà Musk il primo nella storia a raggiungere i 1.000 miliardi di dollari?

Al momento non ci sono ‘trilionari’ sul pianeta Terra, ma tutto potrebbe cambiare nei prossimi due anni. A rivelarlo è il nuovo rapporto di Informa Connect, un servizio di monitoraggio della ricchezza. La società stima che il patrimonio netto di Elon Musk supererà la soglia dei 1.000 miliardi di dollari nel 2027, se la sua ricchezza dovesse continuare a crescere al ritmo attuale del 110% all’anno. Si tratta di una quantità di denaro che la maggior parte delle persone non riesce a comprendere e che è stata raggiunta finora solo da otto società.

Notizie Adnkronos:

– Lombardia, lanciata LabLab: app per avvicinare studenti al mondo delle imprese
– Bergamo, dal termovalorizzatore Rea Dalmine nuovo calore pulito per il teleriscaldamento A2A

 

Leadership Forum
Paideia

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.