GILEAD
Leadership Heade
Cerca
Close this search box.

Nuovo Harry Potter cercasi: al via i cast per il remake HBO del film

Millennials, preparatevi. Un remake di Harry Potter è in lavorazione presso la HBO ed è aperta la caccia alla star che guiderà la serie. Gli attori bambini di età compresa tra i 9 e gli 11 anni sono invitati a partecipare a un casting in cui i registi cercheranno il nuovo Harry Potter e i suoi migliori amici Ron Weasley e Hermione Granger.

I tre attori che hanno interpretato questi ruoli sono diventati famosi grazie al successo degli otto film di Potter usciti tra il 2001 e il 2011, che hanno incassato in tutto il mondo 7,7 miliardi di dollari al botteghinoDaniel Radcliffe, che è diventato famoso interpretando Harry all’età di 12 anni, ha oggi un patrimonio stimato di 110 milioni di dollari. Rupert Grint, il personaggio di Weasley “con i capelli rossi e una vestaglia di seconda mano”, sfiora invece i 50 milioni di dollari, mentre Emma Watson, che l’intelligente Hermione, raggiunge gli 85 milioni.

I bambini che finiranno ad interpretare il trio di Grifondoro, otterranno sicuramente un grande successo. Ma Radcliffe, Grint e Watson sono stati onesti riguardo all’impatto che l’intensa attenzione internazionale ha avuto sulla loro infanzia. Radcliffe ha rivelato che non vorrebbe quel tipo di fama per i suoi figli,  dichiarando a ‘Newsweek’ nel 2022: “I set cinematografici sono luoghi meravigliosi. Penso che molto spesso possano essere meravigliosi anche per i bambini. Ma è proprio il successo che dovrebbe essere evitato a tutti i costi”.
Radcliffe, che oggi ha 35 anni, ha raccontato di aver fatto ricorso all’alcol per affrontare la pressione. Pur non avendo mai bevuto sul set, nel 2019 ha dichiarato a Off Camera di essere in grado di individuare le scene in cui era ubriaco, ma di non essersi mai pentito di aver colto l’opportunità di interpretare Potter.

Essere Ron ed Hermione

Sia Grint che Watson hanno detto di aver preso in considerazione l’idea di abbandonare tutto durante le riprese, ma hanno ricordi molto belli dei loro giorni da adolescenti sul set.
In un documentario del 2022 che ha riunito le star della fortunatissima serie, Watson ha detto di essersi sentita “sola” durante le riprese, mentre Grint ha aggiunto di aver considerato l’idea di “chiudere con il passato”. Parlando a British Vogue nel 2022, Watson ha detto anche che è stato un “paradiso” tornare sul set di Hogwarts e riunirsi ai suoi compagni di cast, aggiungendo poi che lei e Radcliffe cercavano di “calmarsi i nervi” l’uno dell’altro per combattere contro l’enorme attenzione mediatica a cui erano sottoposti: “Entrambi cerchiamo di stare lontani dai riflettori, quindi è stato bello darsi sostegno reciproco”. Sia Radcliffe che Grint hanno ora figli propri, quest’ultimo con la collega Georgia Groome, star di Angus, Thongs e Perfect Snogging.
Grint, che risponde al nome Ron come se fosse il suo, ha dichiarato a Bustle a febbraio: “Vivo un’esistenza abbastanza normale, ho sempre pensato che ci fosse l’aspettativa di uscire dai binari, di seguire lo stereotipo della baby star, ma è sempre stato qualcosa contro cui lottare”.

Alla ricerca del prossimo trio

Per la serie HBO, che sarà girata nel Regno Unito tra il 2025 e il 2026, saranno presi in considerazione solo bambini provenienti dal Regno Unito e dall’Irlanda. Devono avere un’età compresa tra i 9 e gli 11 anni e devono presentare la propria candidatura con il sostegno di un genitore o di un tutore legale.
Ai candidati verrà chiesto di inviare due video. Il primo con la lettura di una poesia o di una storia di loro gradimento, ma non di Harry Potter; il secondo con il piccolo attore intento a descrivere un membro della famiglia, un amico o un animale domestico a cui è “particolarmente legato”. I candidati devono registrare i loro contributi con il proprio accento. L’autrice dei libri di Harry Potter, J.K. Rowling, sarà uno dei produttori esecutivi della serie. Con lei anche David Heyman, che ha già prodotto tutti gli altri film.

Questa storia è stata originariamente pubblicata su Fortune.com

 

Foto Warner Bros/Newsmakers – Getty Images

Leadership Forum
Paideia

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.