GILEAD
Leadership Heade

Kate Middleton annuncia di aver terminato la chemioterapia

Kate Middleton, la Principessa del Galles, ha annunciato di aver terminato il trattamento di chemioterapia in un video pubblicato su X.

“Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente duri per noi come famiglia”, dice la Middleton nel video, leggendo il testo – ‘Un messaggio di Catherine, la Principessa del Galles’ – che è stato anche pubblicato. “La vita come la conoscete può cambiare in un istante e noi abbiamo dovuto trovare un modo per navigare in acque tempestose e strade sconosciute”.

Il video, della durata di tre minuti e sei secondi, mostra il marito William, principe di Galles, e i loro tre figli mentre fanno escursioni nella foresta, passeggiano sulla spiaggia, fanno un picnic e giocano a carte. Si susseguono immagini della coppia reale che si tiene stretta l’una all’altra.

“Questo periodo ha ricordato soprattutto a me e a William di riflettere e di essere grati per le cose semplici e importanti della vita, che molti di noi danno spesso per scontate”, dice la Middleton. “Di amare ed essere semplicemente amati”.

La Middleton non condivide i dettagli della diagnosi o del trattamento, concentrandosi invece su come la sua esperienza le abbia offerto nuove prospettive.

A marzo la Middleton aveva annunciato, in un video separato, che le era stato diagnosticato un cancro non specificato. La notizia è arrivata dopo che l’opinione pubblica si è interrogata sul suo stato di salute in seguito a un intervento chirurgico all’addome.

La Middleton ha dichiarato che il suo obiettivo ora è quello di tenersi lontana dalla recidive, ma che non vede l’ora di tornare a lavorare e a tenere discorsi quando sarà il momento.

“Il mio percorso verso la guarigione e il pieno recupero è lungo e devo continuare a prendere ogni giorno come viene”, ha dichiarato la Middleton. “William e io siamo così grati per il sostegno che abbiamo ricevuto e abbiamo tratto grande forza da tutti coloro che ci stanno aiutando in questo momento”.

La Middleton termina il video esprimendo solidarietà per gli altri che stanno affrontando le difficoltà del cancro, dicendo: “A tutti coloro che stanno continuando il loro viaggio contro il cancro: sono con voi, fianco a fianco, mano nella mano. Dall’oscurità può nascere la luce, quindi lasciate che questa luce risplenda”.

Questa storia è stata pubblicata originariamente su Fortune.com

(Foto: Simon Bruty/Anychange/GETTY IMAGES).

Leadership Forum
Paideia

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.