PGIM_970x250_HEADER

Haleon: Davide Fanelli è il nuovo GM per Sud Europa e Italia

Davide Fanelli Haleon
Adyen Articolo
Velasco25

Settembre è un mese di novità per le poltrone del pharma. L’ultima arriva da Haleon, azienda farmaceutica nata  nel 2022 dallo spin-off della divisione Consumer Healthcare di Gsk. Davide Fanelli ha assunto il ruolo di General Manager Southern Europe di Haleon, succedendo così a Giuseppe Abbadessa che – si legge in una nota – lascia Haleon per nuove sfide professionali. Con questo incarico Fanelli acquisisce anche il ruolo di General Manager per l’Italia.

“Haleon è un’azienda in cui sono cresciuto e di cui condivido i valori – ha commentato Davide Fanelli – soprattutto la centralità delle persone, che siano i consumatori o i nostri collaboratori. Il contributo di ognuno di noi è fondamentale per portare valore alla salute e al benessere di molti. Sono certo che lavorando insieme a tanti colleghi di grande talento ed esperienza sapremo raggiungere questo obiettivo, consapevoli della straordinaria opportunità di rendere accessibile la salute quotidiana a un numero sempre maggiore di persone nel Sud Europa”.

Chi è

Sposato e padre di due figli – Chiara di 14 anni e Gabriele di 12 – Fanelli era entrato in Novartis Consumer Health (confluita in Haleon attraverso una serie di joint-venture e il successivo demerger da Gsk) nel 2012 e, da allora, ha ricoperto ruoli in diverse aree aziendali e mercati, sviluppando un background internazionale. Negli ultimi 3 anni è stato General Manager di Haleon Spagna.
Prima dell’ingresso in Haleon, Fanelli ha ricoperto vari ruoli commerciali in J&J e Nestlé. Con il nuovo incarico di Davide Fanelli, Haleon ha avviato il processo che porterà alla identificazione di un nuovo General Manager per la Spagna.

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.