GILEAD
Leadership Heade

Haleon: Davide Fanelli è il nuovo GM per Sud Europa e Italia

Davide Fanelli Haleon

Settembre è un mese di novità per le poltrone del pharma. L’ultima arriva da Haleon, azienda farmaceutica nata  nel 2022 dallo spin-off della divisione Consumer Healthcare di Gsk. Davide Fanelli ha assunto il ruolo di General Manager Southern Europe di Haleon, succedendo così a Giuseppe Abbadessa che – si legge in una nota – lascia Haleon per nuove sfide professionali. Con questo incarico Fanelli acquisisce anche il ruolo di General Manager per l’Italia.

“Haleon è un’azienda in cui sono cresciuto e di cui condivido i valori – ha commentato Davide Fanelli – soprattutto la centralità delle persone, che siano i consumatori o i nostri collaboratori. Il contributo di ognuno di noi è fondamentale per portare valore alla salute e al benessere di molti. Sono certo che lavorando insieme a tanti colleghi di grande talento ed esperienza sapremo raggiungere questo obiettivo, consapevoli della straordinaria opportunità di rendere accessibile la salute quotidiana a un numero sempre maggiore di persone nel Sud Europa”.

Chi è

Sposato e padre di due figli – Chiara di 14 anni e Gabriele di 12 – Fanelli era entrato in Novartis Consumer Health (confluita in Haleon attraverso una serie di joint-venture e il successivo demerger da Gsk) nel 2012 e, da allora, ha ricoperto ruoli in diverse aree aziendali e mercati, sviluppando un background internazionale. Negli ultimi 3 anni è stato General Manager di Haleon Spagna.
Prima dell’ingresso in Haleon, Fanelli ha ricoperto vari ruoli commerciali in J&J e Nestlé. Con il nuovo incarico di Davide Fanelli, Haleon ha avviato il processo che porterà alla identificazione di un nuovo General Manager per la Spagna.

Leadership Forum
Paideia

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.