GILEAD
Leadership Heade
Cerca
Close this search box.

Serafino Sorrenti è il nuovo Chief Information Security Officer della Presidenza del Consiglio

Serafino Sorrenti è il nuovo Chief Information Security Officer della Presidenza del Consiglio dei Ministri. È stato lo stesso Sorrenti ad annunciare la nuova posizione sul suo profilo LinkedIn. Dalla fine del 2022 ad oggi, Sorrenti aveva ricoperto la carica di Chief Innoviation Officer della Presidenza del CdM, operando nel Dipartimento per la Trasformazione digitale.

In qualità di Cio, ha contribuito all’implementazione dei processi innovativi digitali e delle tecnologie, con riguardo agli investimenti pubblici connessi alla digitalizzazione tramite l’attuazione del Pnrr.

Laureato in Economia aziendale, ha conseguito un master di primo livello in Gestione delle imprese e della società pubbliche. Prima di approdare a Palazzo Chigi, Sorrenti ha maturato diverse esperienze significative nelle istituzioni. Per la Regione Siciliana, sotto la presidenza di Nello Musumeci, si è occupato della direzione e del coordinamento del piano investimenti dell’Agenda Digitale. È stato quindi consulente per organi di Governo, Procure della Repubblica, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza; alla Conferenza Stato Regioni ha coordinato l’attività dell’Agenda Digitale per le Regioni autonome.

Leadership Forum
Paideia

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.