GILEAD
Leadership Heade
Cerca
Close this search box.

Naufragio a Palermo: recuperato il corpo di Hannah Lynch

Hannah Lynch naufragio

Anche l’ultimo corpo rimasto prigioniero del Bayesian, affondato all’alba di lunedì davanti allo specchio d’acqua di Porticello (Palermo), è stato recuperato. I sommozzatori dei Vigili del Fuoco sono riusciti a riportare in superficie il cadavere di Hannah Lynch, figlia 18enne del magnate britannico Mike Lynch.

La ragazza si trovava all’interno di una cabina del veliero inabissatosi in 16 minuti e finito a 50 metri di profondità. In pratica, sarebbe rimasta intrappolata, proprio come le altre vittime recuperate nei giorni scorsi.

Chi era Hannah

A descrivere la giovane sono diverse testate inglesi. Come si legge su Ansa.it, la figlia di Mike Lynch (morto nel naufragio) e di Angela Bacares (tra i sopravvissuti), avrebbe dovuto studiare Lingua e letteratura inglese all’Università di Oxford, dopo aver terminato il ciclo di studi in una delle scuole più esclusive del Regno Unito, la Latymer Upper School di Hammersmith, a Londra.

Appassionata lettrice, particolarmente impegnata sui temi sociali e per i diritti delle donne, lo scorso anno la giovane aveva vinto il William C Smith Award per la poesia. Il suo corpo verrà portato al cimitero dei Rotoli di Palermo, in attesa dell’autopsia.

Le vittime

L’elenco ufficiale delle vittime del naufragio di Palermo è composto da Jonathan Bloomer, presidente della Morgan Stanley International, dalla moglie Anne Elizabeth, dal legale Chris Morvillo e dalla moglie Nada, dall’imprenditore britannico Mike Lynch con la figlia 18enne Hannah, oltre al cuoco Recaldo Thomas, che era stato ritrovato per primo lunedì mattina.

Le autopsie

Saranno eseguite nei prossimi giorni le autopsie sui sette corpi recuperati dal veliero Bayesian affondato all’alba di lunedì davanti allo specchio d’acqua di Porticello (Palermo). Come ha appreso l’Adnkronos, la Procura di Termini Imerese (Palermo) ha disposto l’esame autoptico sui primi corpi delle sette vittime.

Come disposto dai magistrati che coordinano l’inchiesta per naufragio, lesioni, disastro e omicidio colposi, lunedì mattina due delle salme al momento sistemate nelle celle frigorifere del cimitero dei Rotoli verranno trasferite all’Istituto di Medicina legale del Policlinico di Palermo per essere sottoposte all’esame.

Un passaggio fondamentale, quello delle autopsie, per proseguire l’inchiesta della procura termitana. I pm vogliono fare luce su quanto accaduto all’alba di lunedì a Porticello. E soprattutto chiarire come mai un lussuoso yacht come il Bayesian sia affondato nel giro di soli 16 minuti.

Leadership Forum
Paideia

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.