GILEAD
Leadership Heade
Poste Italiane
Cerca
Close this search box.

Elon Musk accetta la sfida di Maduro: “Sono pronto a combattere”

Elon Musk ha accettato l’invito del contestato presidente venezuelano Nicolas Maduro a sfidarlo sulla TV nazionale. Il politico recentemente rieletto, che deve affrontare l’accusa di aver truccato le elezioni, ha lanciato la sfida a Musk lunedì in un discorso pieno di furia, definendo il Ceo di Tesla il suo “arcinemico“. 

“I social media creano una realtà virtuale, e chi controlla la realtà virtuale? Il nostro nuovo arcinemico, il famoso Elon Musk”, ha detto Maduro. “Vuoi combattere? Facciamolo. Elon Musk, sono pronto. Non ho paura di te, Elon Musk. Combattiamo, ovunque tu voglia”.

I commenti di Maduro sono diventati rapidamente virali. Diversi account X hanno taggato Musk nella clip e gli hanno chiesto se avrebbe accettato la sfida di Maduro. In risposta a uno dei tweet, Musk ha risposto: “Accetto”. Il miliardario ha poi aggiunto che Maduro si sarebbe “tirato fuori” dallo scontro. 

Musk ha attirato le ire di Maduro dopo aver condannato i risultati della sua rielezione, accusandolo di “gravi frodi elettorali” e definendolo “dittatore” su X. 

Secondo il Consiglio nazionale elettorale, Maduro ha ottenuto il 51% dei voti alle elezioni venezuelane. Il leader dell’opposizione Edmundo Gonzalez ha ricevuto il 44% dei voti, secondo il Consiglio, anche se i sondaggi pre-elettorali lo davano in testa con un ampio margine. I risultati sono stati contestati dall’opposizione, che ha chiesto l’intervento dei militari.

Musk ha già accettato combattimenti di alto profilo. Dopo aver accarezzato per settimane l’idea di un incontro in gabbia con l’amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg, è diventato ambiguo. Musk ha dichiarato di aver dovuto annullare l’incontro la scorsa estate perché doveva sottoporsi a un intervento chirurgico alla schiena, ma di recente ha detto che avrebbe combattuto contro Zuckerberg “in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e con qualsiasi regola”. Tesla non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento. 

L’articolo originale è disponibile su Fortune.com

Leadership Forum
Paideia

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.