GILEAD
Leadership Heade
Poste Italiane
Cerca
Close this search box.

Timothy Armoo, l’amore per gli avocado e gli influencer: un multimilionario che si è fatto da solo

Cosa fareste se aveste uno stipendio a sei cifre? Forse non cucinereste più nulla o vi concedereste un massaggio tailandese mensile e un abbonamento alla Soho House per rilassarvi dallo stress che deriva dall’essere sempre al massimo.

Qui a The Good Life non dovete più immaginare come sia la vita al top: troverete l’ispirazione reale di come le persone di maggior successo vivono la loro vita.

Oggi Fortune incontra Timothy Armoo, l’imprenditore londinese che ha fondato diverse startup di successo, ha conquistato le copertine delle riviste economiche ed è diventato milionario da solo, il tutto prima ancora di aver compiuto 30 anni.

Armoo ha avuto il suo primo assaggio di imprenditorialità a soli 14 anni (mentre viveva in un quartiere popolare), quando ha iniziato a offrire servizi di tutoraggio ai compagni di scuola. In sei settimane ha fatto crescere l’azienda fino a 65 tutor.

A 17 anni aveva già all’attivo un’acquisizione, con la vendita della sua pubblicazione Entrepreneur Express a Horizon Media, e aveva già sperimentato il peso di diversi fallimenti.

Poi, mentre la maggior parte degli studenti era fuori a festeggiare, Armoo ha trascorso il suo secondo anno di università nel 2017 fondando Fanbytes, la sua impresa di maggior successo fino ad oggi.

L’intervista

Qual è stato il miglior investimento che ha fatto?

È un testa a testa tra una miniera di litio e gli avocado. Ho finanziato l’acquisto di una miniera di litio con alcuni amici ed è stato un ottimo affare. Ha reso il 63% in un anno. Ho anche investito in una grande azienda di avocado del Kenya, che mi ha fornito rendimenti eccezionali del 30-50% all’anno. Un consiglio: non investite in cose che non capite.

Il peggiore?

Mi sono fatto prendere dall’euforia del mercato azionario e ho comprato dei titoli terribili: ho perso 74.111 sterline con le azioni di Alibaba (lo so perché ho un’annotazione sul diario che mi ricorda di non investire alla cieca in qualcosa). Ho perso 53.241 sterline acquistando Unity. (Di nuovo, un’altra annotazione sul diario). Per fortuna ho commesso questi errori in anticipo quando ho venduto la mia attività e la lezione è stata: “Non investite in cose che non capite” e “Pensate prima agli aspetti negativi e poi a quelli positivi”.

Portate con voi un portafoglio?

Sì, lo porto. Lo uso per tenere il mio “Fondo per aiutare qualcuno”, ovvero 250 sterline che uso per aiutare specificamente le persone durante la settimana. Per aiutare non intendo semplicemente fare beneficenza, ma essere molto intenzionale. Per esempio, pagare la spesa a qualcuno o far tornare a casa in taxi chi è in difficoltà. Lo faccio da un po’ di tempo e mi fa davvero emozionare quando vedo qualcuno che posso aiutare. È un atto di altruismo egoistico. Lo uso per mantenere il mio “Fondo per aiutare qualcuno”, che è di 250 sterline che uso per aiutare specificamente le persone durante la settimana.

Quale consiglio finanziario personale daresti a te stesso a 20 anni?

La quantità di denaro che si guadagna è direttamente proporzionale alle capacità che si hanno. Se vuoi fare molti soldi, allora migliora le tue capacità di guadagno. Ad esempio, il marketing, le vendite o la gestione di un team. L’ideale è avere competenze che possono essere utilizzate per risolvere grandi problemi, perché più problemi si possono risolvere, più soldi si fanno.

Qual è l’abbonamento di cui non puoi fare a meno?

YouTube Premium. Penso davvero che se lo aumentassero a 1.000 sterline al mese, pagherei comunque. Le cose che ho imparato su YouTube mi hanno cambiato la vita.

Qual è il tuo orologio preferito?

Non sono un tipo da orologi. Ne avevo uno sentimentale di un membro della famiglia che ho perso di recente durante una gara di lancio dell’ascia! Quindi per il momento preferisco gli Apple Watch. I miei amici hanno cercato di convincermi a comprare un Patek o un AP, ma sono molto “tiepido” al riguardo.

Un iWatch Ultra 2 di Apple Inc. esposto all’interno del negozio dell’azienda durante l’inaugurazione a Kuala Lumpur, in Malesia, sabato 22 giugno 2024. La Malesia sta diventando un Paese sempre più importante per Apple sia sul fronte della produzione che su quello delle vendite. L’azienda statunitense ha avviato la produzione di alcuni Mac in Malesia un paio di anni fa, mentre sta producendo anche alcuni iPhone in India e gli AirPods in Vietnam. Fotografo: Samsul Said/Bloomberg via Getty Images.

Le necessità

Come si sposta per andare al lavoro?

Vado a piedi fino al mio ufficio a London Bridge.

Come si procura il suo caffè quotidiano?

Non bevo caffè.

Dove fa la spesa?

Amazon per le uova biologiche. M&S per tutto il resto.

Quante volte in una settimana pranza fuori casa o cucina a casa?

Ceno fuori una volta a settimana e di solito mi concedo qualcosa di proteico, come una bella bistecca. Il mio preferito è Cut al 45 di Park Lane. In alternativa adoro questo posto chiamato Casa Do Frango, in particolare la sede di London Bridge. È affettuosamente chiamato “Nandos” di lusso e hanno il miglior pollo della città. Se mi concedo un giorno di pausa (ne programmo uno al mese), vado in un negozio di patatine fritte. Sono la mia debolezza.

Le prelibatezze

Possiede qualche gadget futuristico?

Possiedo un taccuino Remarkable Notebook, che mi è stato di grande aiuto ovunque andassi. Non ho più bisogno di tanti diari diversi.

Adoro anche i miei auricolari Nothing EarPhones. Le ho ricevute in regalo durante un ritiro dei fondatori e sono le migliori cuffie che abbia mai avuto. Ero un fanboy di Apple, ma il fatto che siano sempre ovattate durante le chiamate mi ha fatto passare la voglia.

Come si rilassa dopo il lavoro?

Mi alleno molto, cinque giorni alla settimana. Ho due abbonamenti in palestra: ThirdSpace e Gymbox. I miei amici lo trovano strano, ma credo che Gymbox abbia la migliore attrezzatura per le gambe, quindi la uso per la giornata delle gambe. Negli altri giorni, uso il Third Space. Faccio anche un discreto numero di lanci con l’ascia e gioco a padel.

Qual è il miglior regalo che si è fatto?

Ho imparato a guidare solo nel novembre 2023, quindi all’inizio dell’anno mi sono comprato una Tesla Model X e l’ho fatta rivestire di nero opaco. Mi sento come Batman ogni volta che ci salgo.

Ci porti in vacanza con lei, qual è la prossima tappa della sua lista di vacanze?

Faccio una vacanza ogni tre settimane e una grande ogni trimestre. Nel primo trimestre è stato il Giappone, nel secondo il Brasile. Il terzo trimestre sarà in Vietnam o in Costa Rica, non ne sono ancora sicuro. E al momento sono a un campo di allenamento di fitness in Portogallo per una settimana, il che è stato fantastico.

Questa storia è stata pubblicata originariamente su Fortune.com

Leadership Forum
Paideia

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.