GILEAD
Leadership Heade
Poste Italiane

Neuraxpharm: chi è Serena Zucchetta, nuova Country Manager per l’Italia

Zucchetta Neuraxpharm

Un’altra donna alla guida di un’azienda farmaceutica in Italia. Il Gruppo Neuraxpharm, specializzato nel trattamento dei disturbi del sistema nervoso centrale, ha annunciato la nomina di Serena Zucchetta a Country Manager per l’Italia.

Zucchetta arriva in Neuraxpharm dopo quasi 30 anni di esperienza nel pharma, di cui quasi 20  in aziende multinazionali americane. Già Chief Product Strategy Officer presso Angelini Pharma, dove ha guidato il lancio in ambito epilessia dell’ultimo farmaco acquisito e l’integrazione di Arvelle, la manager ha inoltre ricoperto incarichi di business, project management e ruoli operativi in diverse multinazionali, tra cui MSD Italia, Bristol-Myers Squibb e Wyeth/Pfizer.

“Neuraxpharm ha un portfoglio e una pipeline di prodotti notevoli”, ha detto la neo Country Manager di Neuraxpharm Italia. “Non vedo l’ora di mettere a frutto la mia esperienza e le mie competenze in questo ruolo, per supportare i prossimi lanci di prodotto sul mercato italiano”.

Zucchetta, fanno sapere da Neuraxpharm, si concentrerà sul rafforzamento della posizione di mercato  in aree chiave, compreso il lancio previsto in Italia di un farmaco per la sclerosi multipla. “Diamo il benvenuto a Serena nel nostro team, con l’obiettivo di rafforzare la nostra posizione sul mercato italiano”, dichiara il dottor Maximilian von Wülfing, Coo di Neuraxpharm. “Con il suo impegno verso l’innovazione e la crescita, unito alla sua esperienza all’interno di grandi multinazionali farmaceutiche, siamo certi che contribuirà in modo significativo al nostro piano di sviluppo per la commercializzazione dei prodotti destinati al sistema nervoso centrale”.

Leadership Forum
Paideia

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.