GILEAD
Leadership Heade
Poste Italiane
Cerca
Close this search box.

Nasce Cora, la nuova divisione di Bat Italia guidata da Andrea Di Paolo

BAT Italia, l’azienda leader nel settore del tabacco e della nicotina, annuncia la creazione di una nuova divisione aziendale. Si tratta di CORA – Corporate and Regulatory Affairs – che si allinea alla strategia globale messa in atto dal Gruppo. Così BAT Italia intende rafforzare il proprio impegno nelle aree della fiscalità,  della regolamentazione e della  comunicazione, accelerando il cambiamento per cogliere prontamente le numerose sfide poste dal settore.

A guidare la nuova divisione CORA, dal 1° luglio 2024, è stato nominato  Andrea Di Paolo, che manterrà allo stesso tempo anche la carica di  Presidente di BAT Trieste. Di Paolo, grazie alla sua esperienza legale nel settore, guiderà il team di CORA nelle delicate sfide che l’industria dovrà affrontare nei prossimi anni, contribuendo a consolidare la posizione di leadership di BAT sul mercato italiano

“La creazione della funzione Corporate & Regulatory Affairs rappresenta un ulteriore passo importante dell’azienda nel perseguire il suo purpose A Better Tomorrow, confermandosi come una realtà in continua crescita e con un forte focus su innovazione e sostenibilità”, ha dichiarato Di Paolo. “Sono davvero orgoglioso – ha proseguito – di assumere questo nuovo ruolo e ringrazio l’azienda che mi ha dato la fiducia e l’opportunità di ricoprire questo sfidante incarico. Metterò a frutto la mia esperienza e le mie competenze per lavorare ad una regolamentazione bilanciata delle nuove categorie, che possa permetterci di competere, crescere e accelerare la transizione verso un mondo senza fumo.”

Nel 2023, BAT ha registrato 24 milioni di consumatori di prodotti non soggetti a combustione, i cui ricavi hanno rappresentato il 16,5% dei ricavi del Gruppo dello scorso anno. BAT impiega oltre 46.000 persone nel mondo e, nel 2023, il Gruppo ha generato un fatturato di 27,28 miliardi di sterline, con un utile dalle operazioni pari a 12,46 miliardi. A oggi, i prodotti delle Nuove Categorie hanno generato oltre 3 miliardi di sterline di fatturato annuo su scala globale, dalla loro introduzione un decennio fa.

 

 

Leadership Forum
Paideia

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.