GILEAD
Leadership Heade
Poste Italiane
Cerca
Close this search box.

Nuova Kia Picanto, 20 anni e non sentirli

Venti candeline sulla torta per la Picanto, apprezzata citycar di casa Kia che in occasione di questo importante compleanno torna alla ribalta sul mercato italiano con aggiornamenti sia dentro che fuori. Oltre infatti al look rivisto e corretto – a partire dal frontale caratterizzato da una firma luminosa che funge da raccordo tra parafango e cofano fino a raggiungere le prese d’aria laterali – la dotazione di serie comprende i principali sistemi di assistenza alla guida che sicuramente rendono la vita facile soprattutto in città.

Qualche esempio: il Forward Collision-Avoidance Assist 1.5 (FCA) con rilevamento di veicoli, ciclisti e pedoni, o il Lane Following Assist (LFA). LFA, che utilizza la videocamera frontale per monitorare la segnaletica orizzontale, intervenendo sullo sterzo per mantenere l’auto al centro della corsia. O infine l’Emergency Stop Signal (ESS), che fa lampeggiare automaticamente le luci se il conducente frena all’improvviso e l’Hill-start Assist Control (HAC), sistema che aiuta ad affrontare le partenze in salita in modo fluido e senza difficoltà.

 

Motorizzazioni

E’ possibile scegliere tra due motori a benzina: 1.000 cc a 3 cilindri da 63 Cv, oppure 1.200 cc a 4 cilindri da 79 Cv. Entrambi possono essere abbinati a un cambio manuale a cinque marce (5MT) o a un cambio manuale automatizzato (AMT) sempre a cinque marce con frizione gestita tramite attuatori, soluzione che unisce il classico utile al dilettevole: consumi da trasmissione manuale uniti alla comodità di un cambio automatico.

Ma non è tutto. Di serie spunta anche un sistema di navigazione touchscreen “floating” da 8,0 pollici e un cluster digitale da 4,2 pollici nel quadro strumenti del conducente. Il sistema di infotainment da 8,0 pollici è dotato di connessione multipla Bluetooth, che permette di associare fino a due dispositivi contemporaneamente, uno per l’uso del telefono e dei media in vivavoce e l’altro solo per l’uso dei media. Il sistema è dotato di serie di Apple CarPlay e Android Auto. Disponibile anche l’Online Voice Recognition, il riconoscimento vocale online, che consente tramite semplici comandi vocali di cercare indirizzi e aggiornamenti meteo.  Tre gli allestimenti disponibili – Urban, Style e GT-line – ai quali si aggiunge la versione 20th Anniversary Edition, tutti con la rinomata garanzia Kia di 7 anni e 150.000 chilometri. Nel prezzo di partenza si cela invece il segreto del successo della Picanto: 11.750 euro.

Leadership Forum
Poste Italiane

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.