GILEAD
Leadership Heade
Poste Italiane
Cerca
Close this search box.

Cosa c’è nel testamento di Warren Buffet?

warren buffet

Warren Buffett è stato per anni uno dei più grandi sostenitori della Bill & Melinda Gates Foundation, donando più di 39 mld di dollari. Ma quando morirà, anche quel sostegno finirà.

Buffett ha offerto al Wall Street Journal alcuni indizi su ciò che accadrà alla sua considerevole fortuna quando non ci sarà più, dicendo al giornale che “la Fondazione Gates non avrà soldi dopo la mia morte”.

Invece, praticamente tutti i 130 miliardi di dollari di ricchezza di Buffett saranno incanalati in un nuovo fondo di beneficenza che sarà supervisionato dai suoi figli. E i tre devono decidere all’unanimità come distribuire il denaro, ha detto.

“Dovrebbe essere usato per aiutare le persone che non sono state fortunate come noi”, ha detto al Journal. “Ci sono otto miliardi di persone nel mondo, e ci sono molti modi per aiutare le persone”.

La Fondazione Gates, a cui Buffett dona dal 2006, non è l’unico gruppo che vedrà terminare le sue donazioni. Buffett ha anche donato regolarmente ad altre quattro fondazioni collegate alla sua famiglia. Dice che ha intenzione di continuare a donare a tutte e cinque mentre è in vita (e ha appena convertito 8.674 azioni delle sue azioni per farlo), e i doni finiranno quando morirà.

Buffett, Ceo di Berkshire Hathaway, ha detto di essere fiducioso che i suoi figli (Susie, 71 anni; Howie, 69 anni; e Peter, 66 anni) saranno in grado di rispondere a eventuali futuri cambiamenti delle leggi fiscali e al modo in cui queste impattano sulle fondazioni.

“Mi piace poter pensare fuori dagli schemi, ma non potrò farlo quando sarò un metro e mezzo sotto terra. Non potrei fare un lavoro migliore di tre persone ancora vive, e di cui mi fido completamente”, ha detto.

Questa storia è stata originariamente pubblicata su Fortune.com

Leadership Forum
Poste Italiane

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.