GILEAD
Leadership Heade
Poste Italiane
Cerca
Close this search box.

L’intelligenza artificiale sbarca sui nuovi smartphone pieghevoli di Motorola

L’intelligenza artificiale approda sui nuovi Motorola. L’azienda controllata da Lenovo continua convinta a percorrere la strada degli smartphone pieghevoli con i nuovi Razr 50 e Razr 50 ultra. Una strategia, quella dei pieghevoli, che ha consentito a Motorola di conquistare il 12% del mercato degli smartphone in Italia, una fetta significativa in uno settore altamente competitivo. 

Intelligenza artificiale 

Motorola ha scelto Google come partner per implementare l’AI sui suoi foldable: i nuovi modelli potranno contare sulle funzionalità di Gemini, la cui applicazione risulterà preinstallata sui dispositivi e sarà utilizzabile direttamente dal display esterno. Sarà sufficiente tenere premuto il pulsante di accensione per accedere a Gemini e richiedere, ad esempio, aiuto per creare un itinerario di viaggio oppure dar vita in pochi a una routine di allenamento personalizzata. 

Display esterno 

È proprio il display esterno a saltare subito all’occhio: Razr 50 ultra vanta un display da 4 pollici, attualmente il più grande del mercato dei pieghevoli, mentre il Razr 50 raggiunge i 3,6 pollici. Dimensioni che consentono non solo di controllare rapidamente le notifiche, ma anche di svolgere altre operazioni, come la gestione delle immagini presenti su Google Foto, oppure la riproduzione dei brani su Spotify. Ma anche un pannello Bose che permette di controllare più facilmente auricolari e cuffie Bose. 

Specifiche 

La cerniera si fa più resistente e migliora anche l’impermeabilità dei due pieghevoli, grazie alla certificazione IPX8 che dovrebbe progettare i dispositivi da una permanenza in acqua di massimo di 30 minuti. Il processore del Razr 50 Ultra è invece uno Snapdragon 8S Gen 3. Le fotocamere del modello più potente sono tre: la grandangolare è da 50MP, il teleobiettivo è da 50 MP e offre ora uno zoom ottico 2x, quella interna è da 32 MP.

Design 

I nuovi Razr si fanno notare per i colori brillanti, frutto di uno studio realizzato da Motorola insieme a Pantone per individuare i colori più in voga. Il 50 Ultra è disponibile in quattro colorazioni: il Peach Fuzz, il Midnight Blue, l’Hot Pink e lo Spring Green. Per il Razr 50 invece, si potrà scegliere fra Beach Sand, Koala Grey e Spritz Orange. Da segnareare anche le finiture, che sono realizzate in materiale premium vegano.

Gileadpro
Leadership Forum
Poste Italiane

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.