GILEAD
Leadership Heade
Poste Italiane

Cosmetica Italia, la nuova squadra di Benedetto Lavino (e i suoi obiettivi)

Benedetto Lavino

Ormai è fatta: il presidente di Bottega Verde, Benedetto Lavino, guiderà per il prossimo triennio  Cosmetica Italia, l’Associazione nazionale che rappresenta circa 650 imprese attive nel nostro Paese. Tra gli obiettivi della sua nuova squadra, l’individuazione di un piano industriale a favore del settore cosmetico tricolore.

Il nuovo presidente sarà affiancato nel suo mandato da quattro vicepresidenti: Filippo De Caterina (L’Oréal Italia), Fabio Franchina (Framesi), Ambra Martone (ICR – Industrie Cosmetiche Riunite) e Renato Sciarrillo (Procter & Gamble).

Le priorità

Per il prossimo triennio, “assieme alla squadra dei vicepresidenti, guarderemo a un macro-obiettivo: costruire le condizioni favorevoli affinché le aziende associate possano cogliere le opportunità di crescita in Italia e all’estero, supportandole nel preservare e incrementare la generazione di profitto anche in una congiuntura economica complessa, e apportando valore a tutta la filiera. Un traguardo raggiungibile solo facendo sistema e legando, nel comune intento di affermare il valore economico, scientifico e sociale del prodotto cosmetico (elemento indispensabile per il benessere di ciascuno in ogni fase della vita), stakeholder, industria, istituzioni e mondo politico”, ha dichiarato Lavino.

“Lavoreremo – ha aggiunto il neo presidente – per individuare una politica industriale solida e concreta a favore del settore cosmetico nazionale. Lo faremo con il supporto di progetti di advocacy, analisi di mercato e attività di responsabilità sociale per sostenere lo sviluppo e la reputazione di un settore chiave per la crescita e la competitività del Sistema Paese, capace di generare ricadute positive in termini socioeconomici e occupazionali”. Convinto che quella cosmetica sia “un’industria che fa bene al Paese”.

Gileadpro
Leadership Forum
Poste Italiane

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.