GILEAD
Leadership Heade
Poste Italiane
Cerca
Close this search box.

Il debutto di Unicredit in Coppa Davis, l’operazione Buddy

È Buddy, la nuova banca online di Unicredit, il nuovo official partner della Coppa Davis. Il gruppo bancario paneuropeo e la Federazione Internazionale Tennis hanno annunciato la partnership dal 2024 a fine del 2026. L’intesa ha preso il via in un momento epico per il tennis italiano, sul tetto del mondo grazie alle vittorie di Jannik Sinner, e in vista delle Olimpiadi di Parigi che partiranno tra un mese.

La fase a gironi della finale della Coppa Davis si svolgerà dal 10 al 15 settembre, in quattro città: Bologna, Manchester, Valencia e Zhuhai e coinvolgerà 16 team, mentre la Final 8 si svolgerà, dal 19 al 24 novembre, a Malaga.

“In un momento epico per il tennis italiano, non possiamo che dare il benvenuto affettuosamente nella grande famiglia di questo sport ad un partner tanto prestigioso. La Coppa Davis dimostra, ogni anno, quanto sia importante il lavoro di squadra per arrivare al successo. È con questo spirito che la Fitp si augura di mettere in campo sempre nuove forme di collaborazione per lo sviluppo del tennis”, ha sottolineato Angelo Binaghi, Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel.

La partnership rappresenta dimostra il sostegno della banca al mondo dello sport e la sua affinità con i valori che quest’ultimo rappresenta, in particolare le regole, il rispetto e lo spirito di squadra. La Coppa Davis, nata nel 1900 come competizione tra Usa e Gran Bretagna, oggi è la più grande competizione sportiva, a squadre, nel mondo (sono 157 le Nazioni iscritte nel 2024).

“Siamo molto orgogliosi che il nostro marchio innovativo e digitale buddy, che rappresenta un nuovo modo di fare banca, sia l’Official banking partner della Coppa Davis. Il torneo e i suoi partecipanti – ha dichiarato Andrea Orcel, Group CEO e Head of Italy UniCredit- incarnano la ricerca dell’eccellenza e, soprattutto, dimostrano l’importanza fondamentale del lavoro di squadra. La Coppa Davis si distingue nel mondo del tennis valorizzando quanto sia importante il lavoro di squadra rispetto ai risultati individuali – valori che sono saldamente al centro di UniCredit”.

Dal canto suo David Haggerty Presidente dell’ITF,  si dice orgoglioso dell’intesa: “Non vediamo l’ora di lavorare con il team di UniCredit in occasione degli incontri e degli eventi di Coppa Davis, compreso l’evento del Gruppo A delle finali di Coppa Davis 2024, che si terrà a Bologna a settembre”.

Leadership Forum
Poste Italiane

Leggi anche

Ultima ora

ABBIAMO UN'OFFERTA PER TE

€2 per 1 mese di Fortune

Oltre 100 articoli in anteprima di business ed economia ogni mese

Approfittane ora per ottenere in esclusiva:

Fortune è un marchio Fortune Media IP Limited usato sotto licenza.