“Sarà un’estate difficile per il settore, ma dobbiamo essere coraggiosi. Noi daremo il nostro contributo con due film che apriranno e chiuderanno la stagione: Bad Boy 4 che segna il ritorno di Will Smith e Wolfs con Bred Pitt e George Clooney. Come si superano momenti di flessione al boxoffice? Il mercato dovrebbe contare su un numero maggiore e costante di film medio-grandi che garantiscano una base solida: ci vuole più stabilità”. Sono le parole della Vice President di Sony Pictures Italia, Alessia Garulli, sulla cover del nuovo Fortune Italia Entertainment, il mensile edito da Fortune Italia e realizzato in collaborazione con MYmovies.
A questo LINK Fortune Entertainment giugno 2024 • Abbonamento Riviste è possibile scaricare gratuitamente l’edizione di Giugno 2024.
Tema centrale del magazine la lista stilata da Fortune Italia sui migliori “40 under 40” del cinema e dell’audiovisivo, figure professionali di grande affidabilità che attraversano tutti i settori, dalla comunicazione al marketing, dalla produzione alla distribuzione cinematografica, comprese piattaforme, Film Commission e Festival.
Ampio spazio dedicato all’anniversario del Festival di Pesaro, giunto alla sessantesima edizione, con l’intervista al direttore artistico Pedro Armocida e ampio focus dedicato ai numerosi festival in corso in queste settimane, comprese le manifestazioni estive dirette da Tiziana Rocca, Nicola Timpone e Gianvito Casadonte in Sardegna, Basilicata e Calabria.
Si raccontano a Fortune Italia Entertainment Emma Dante, Barbara Petronio che riflette sull’analisi di Michele Casula che mette in relazione autori di libri e di cinema/serie Tv e le rispettive quote-mercato, mentre Domenico Monetti e Luca Pallanch proseguono il loro racconto sui produttori cinematografici, tra gustosi aneddoti e improbabili leggende.