Dopo le preoccupazioni dei giorni scorsi, il ministro della Difesa Guido Crosetto è stato dimesso oggi dall’Ospedale San Carlo di Nancy di Roma, in buone condizioni. A comunicarlo è stato Giuseppe Speziale, responsabile di Cardiochirurgia del Centro Cuore dell’Ospedale romano.
Le parole dei sanitari
Le condizioni di salute del ministro Guido Crosetto “sono buone, è stato dimesso oggi in condizioni di generale benessere e soprattutto senza danni cardiaci. Il ricovero del Ministro Crosetto ha avuto un decorso regolare che gli ha permesso, in questi tre giorni, di continuare a lavorare”, ha detto Speziale, definendo il ministro “un paziente modello”.
Crosetto era ricoverato da martedì scorso presso il Centro Cuore dell’Ospedale romano di GVM Care & Research, dove si era recato a piedi da solo, con un persistente dolore al petto. I medici, dopo una serie di esami, hanno diagnosticato una lieve pericardite.
Crosetto in ospedale per lieve pericardite, di che si tratta
Il Centro Cuore del San Carlo di Nancy è punto di riferimento per il trattamento delle patologie cardiache, valvolari e coronariche, dall’insufficienza mitralica, allo scompenso cardiaco, agli aneurismi e alle problematiche maggiori di natura coronarica e vascolare.